Nonni angeli: si trasferiscono da Napoli a Milano per aiutare i figli nella cura dei loro nipotini

3 Giugno 2024 - 13:39

Nonni angeli: si trasferiscono da Napoli a Milano per aiutare i figli nella cura dei loro nipotini

Bellissima la storia di due nonni angeli, intervistati da “Mattino Cinque”. Hanno deciso, infatti, di trasferirsi da Napoli a Milano per aiutare i loro figli nella gestione dei nipotini. Una scelta coraggiosa e piena d’amore.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

In trasferta dal Sud al Nord per aiutare i figli con la gestione dei nipoti. È la storia di Antonio e Carla, pensionati originari di Napoli che davanti alle telecamere di Mattino Cinque raccontano la propria storia di “nonni emigranti”. I nonni angeli si sono  trasferiti a Milano per stare vicino ai due figli, che hanno bisogno di assistenza e supporto.

“Abbiamo visto i nostri figli in difficoltà e abbiamo deciso di venire a Milano. Per tre, quattro ore al giorno minimo assistiamo i nostri nipotini, sono quattro bambini”.  Le loro parole al programma Mediaset.

“Più che altro li portiamo a scuola e li andiamo a prendere, aspettando che tornino i genitori dal lavoro verso il tardo pomeriggio”. Nel frattempo Carla sistema l’appartamento, pulisce e prepara la cena. “Ma ogni tanto, fortunatamente, i figli ci concedono qualche giorno di ferie”. Concludono, ridendo.

I due nonni, per assistere le nuove generazioni, hanno venduto casa a Napoli. “Comprata con i prezzi di Milano, il doppio di quelli di Napoli… Ora viviamo in una casa di 40, 50 metri quadri in meno rispetto alla nostra. Ma i figli sono contenti perché poi andrà a loro, magari pure rivalutandosi negli anni”.

Una scelta di vita, che Antonio e Carla abbracciano però con il sorriso.  Felici di stare vicini alla propria famiglia e di rendersi utili.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/nonnina-di-90-anni-sopravvive-al-terremoto-e-al-freddo-sotto-le-macerie-uid-38/