Nonna eroica salva la nipotina di 3 anni e muore annegata

17 Luglio 2024 - 11:03

Nonna eroica salva la nipotina di 3 anni e muore annegata

Savina Disanti, 57 anni, è morta annegata a Vieste. Si è tuffata in mare per salvare la nipotina di 3 anni e mezzo in difficoltà. Ha tenuto la bambina a galla, ma è stata sopraffatta dalla corrente. Probabilmente a causa dello sforzo, ha avuto un malore ed è annegata. La bambina è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Foggia. È cosciente e vigile, ma è stata ricoverata per accertamenti. Il corpo di Savina è stato recuperato al largo e portato al porto di Vieste. I tentativi di rianimarla sono stati vani.

Savina e la nipotina erano in mare con altri tre familiari. All’improvviso, il mare si è agitato e la corrente ha trascinato Savina e la bambina lontano dagli altri. Savina ha tenuto la piccola a galla, ma è stata sommersa dall’acqua. Sulla spiaggia c’era anche suo marito, che si è tuffato e ha raggiunto gli altri tre familiari.

Savina Disanti era molto conosciuta a Vieste per il suo impegno culturale. Gestiva una libreria nel centro della città, diventata un punto di incontro per residenti e turisti. La città è scossa per la tragedia. Il sindaco Giuseppe Nobiletti ha esortato: “Che la sua memoria rimanga sempre viva tra di noi”.

fonte:fanpage

  •