Non solo Tony Colombo. A Napoli un altro matrimonio blocca la città: è polemica

19 Giugno 2019 - 10:23

Non solo Tony Colombo. A Napoli un altro matrimonio blocca la città: è polemica

Non solo Tony Colombo. A Napoli un altro matrimonio blocca la città: è polemica

Tappeto bianco steso a terra e strada chiusa per la sfilata matrimoniale. E’ quanto avvenuto a Montesanto, nel centro di Napoli, e denunciato via social. “Assurdo che si chiudano strade senza autorizzazione, una cerimonia non autorizza a fare il proprio comodo a dispetto del prossimo” fanno sapere il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, il consigliere del Sole che Ride alla II Municipalità Salvatore Iodice e l’assessore all’Ambiente alla II Municipalità Roberto Marino.

“Ci è stato inoltrato un video spiegano -, girato a Montesanto, che mostra un’intera strada chiusa, con tanto di tappeto bianco sulla carreggiata, per permettere il passaggio di una coppia di sposi. Il tutto, ovviamente, senza alcuna autorizzazione e in totale spregio delle regole. Ancora una volta ci troviamo a fare i conti con comportamenti del genere, attuati da persone che si ergono a padrone della città senza alcuna considerazione dei diritti altrui, attuando dei comportamenti prepotenti e incivili”.

“Tale modo di fare – proseguono – rappresenta anche un potenziale problema per il passaggio dei mezzi di soccorso o delle forze dell’ordine. Cosa sarebbe successo se fosse sopraggiunta un’ambulanza? Quanto tempo sarebbe servito a liberare la strada e permettere il passaggio del mezzo? Comportamenti del genere sono assolutamente inaccettabili e privi di qualsiasi giustificazione. Una cerimonia non autorizza di certo a fare il proprio comodo a dispetto del prossimo”. (Internapoli)