Non paga il parcheggiatore abusivo, subito dopo danno fuoco alla sua auto.
È quanto successo a Napoli, precisamente nel quartiere Chiaia, lo scorso weekend. La zona dell’incendio doloso è il centro della movida di San Pasquale. A denunciare il tutto è stato tramite un video, il deputato Francesco Emilio Borrelli. Un episodio, questo, che getta ancora ombre sulla gestione dei parcheggi a Napoli, specialmente nelle zone di movida.
L’incendio sarebbe stato appiccato nella notte tra il 24 e il 25 maggio. Il parcheggiatore abusivo avrebbe deciso di dare fuoco all’auto di un ragazzo che non gli aveva lasciato dei soldi per il parcheggio. “Conosco i proprietari dell’auto. Mi hanno detto che dopo aver parcheggiato avevano avuto una discussione con il parcheggiatore. E poi verso le 3 è accaduto questo. Trarre delle conclusioni non è così difficile…” avrebbe riferito uno dei residenti della zona a Francesco Emilio Borrelli.
Lo stesso Borrelli ha poi commentato: “Innanzitutto chiederemo che si faccia luce sulla vicenda per poter aver delle certezze. Ma il modus operandi corrisponde a pieno al metodo estorsivo, intimidatorio e violento di certi abusivi della sosta che sono al soldo dei clan. Quindi, al di là a di questo singolo episodio, il Governo è sicuro che per questi soggetti non sia assolutamente necessaria la pena detentiva dato che si tratta di veri e propri criminali pericolosi e legati a doppio filo alla camorra?”.
Fonte: Tele Club Italia