La piaga del razzismo in Italia sembra essere ben lontana dall’eccezione: dopo la partita di ieri sera, Inter-Fiorentina, l’attaccante della viola Moise Kean ha ricevuto numerosi insulti razzisti.
La partita di Serie A, andata in scena ieri allo stadio Meazza è stata la seconda gara tra le due compagini nell’arco di quattro giorni. Infatti, lo scorso giovedì si era giocata la stessa partita la Franchi di Firenze. Risultato complessivo: 3-0 per la Fiorentina con doppietta di Moise Kean.
Ieri, invece la partita ha avuto un altro esito: 2-1 per i nerazzurri e l’attaccante della Fiorentina non è andato a segno.
Dopo la partita sono arrivati numerosi attacchi razzisti verso Moise Kean. Il centravanti italiano, stanco di questi riprovevoli insulti ha deciso di pubblicare i messaggi arrivatigli in privato, nelle storie di Instagram.
“Che fai stasera non balli? Sporca scimmia!”
”Non ci sono n***ri italiani!”
”Scimmia di m***da ora non parli più co***ne”
Questi sono solo alcuni degli insulti arrivati all’attaccante della Fiorentina. Moise Kean ha, come accennato, pubblicato gli attacchi rivolti verso di lui su Instagram, non censurando i nomi dei mittenti. Ha aggiunto poi nelle storie: “Ancora, nel 2025…”.
Sul caso, oltre al club del calciatore e all’Inter, si è espresso anche il Ministro dello Sport Andrea Abodi. Queste le sue parole: “Quello che è stato scritto a Kean ieri sera merita di essere sottolineato. Più che dei leoni da tastiera sono dei vigliacchi ignoranti che si nascondono, ma si può trovare una maniera affinché il web non diventi terra di nessuno.”
Fonte: il fatto quotidiano