Non è Pasqua senza l’uovo dell’Airc di Mino Cucciniello

19 Marzo 2024 - 6:40

Non è Pasqua senza l’uovo dell’Airc di Mino Cucciniello
Arriva la primavera e ritornano le uova dell’Airc che anche quest’ anno hanno trovato ospitalità negli eleganti spazi del Museo del Corallo della Famiglia Ascione che come sempre, partecipa attivamente all’evento organizzato da Roberta Buccino Grimaldi presidente del comitato Campania di Fondazione Airc insieme alle consigliere Maria Vittoria Cocozza di Montanara, Maria Teresa Viti, Patrizia Pignata, Adriana Angiuoni, Sergio Cappelli, Guja Conti,  Barbara Lanzara, Gabriella Minchiatti, Marco Salvatore,  Maria Teresa Schettino, insieme a Laura Montella e supportate da Carolina Centonze ed Antonella d’Arco.
Come ormai è d’abitudine, l’atteso evento si svolge in prossimità della Santa Pasqua pertanto generalmente coincide con l’arrivo della primavera, quest’anno essendo invece una Pasqua bassa poiché cade il 31 marzo, la temperatura non è ancora quella primaverile. Tuttavia a ricordare la stagione più bella dell’anno, ci sono le uova della ditta Gallucci che con le loro tipiche carte colorate hanno dato quel tocco di allegria. Inutile dire che come sempre le uova sono andate letteralmente a ruba, tanto che gli amici ritardatari non le hanno potuto acquistarle perché terminate.
Ovviamente, le scorte sono finite solo per quella sera, ma chiunque le voglia acquistare le trova ancora presso Bacarelli in via C. Poerio,  Cook Me in via C. Poerio,  Idem in via Ferrigni 32, Le Zirre in via San Pasquale 27, Ottica D’Abbundo in piazza Amedeo 22 e nella stessa piazza al civico 23 anche da Ricciardi, e poi ancora da Sistema Concept in piazza San Pasquale 25, Studio Rog in via Carducci 38 , Agenzia di viaggi Poerio 14 , alla Farmacia Maurelli in via Cavallerizza.
Giovedì (14 marzo)  scorso nei bellissimi saloni di Casa Ascione, sono intervenuti tantissimi amici, tra i molti intervenuti sono riuscito a vedere Paola Abbamonte,  Carletto Sersale, Giuliana Cozzi, Riccardo e Francesca Verde, Monica Aceto, Giuliano Buccino Grimaldi, Patrizia Docimo, Roberto Mottola, Valeria Lombardi, ed ancora Emilia Acquaviva, Maria Di Pace, Mitzi Di Salvo, Giorgio
Nocerino, Aldo Carnevale ed Annamaria Braschi, Antonio Soscia e Grazia Leonetti, Alberto e Riccardo Angiuoni, MassimilianoCerrito e Roberta De Lillo,  Gennaro Famiglietti. Come sempre le uova sono abbinate ad un sorteggio, tra  più vincitori, mi sono trovato ad assistere all’ apertura dei biglietti vincenti di Monica Lieto e di Carlo Guardascione che hanno vinto delle creazioni di casa Ascione.
Sempre da grande attrattore hanno fatto le vetrine contenenti i preziosissimi gioielli, che sono stati ovviamente ammirati dalle tante signore presenti. Tra le tante ho visto Fiorella De Mennato, Mariolina Farina, Federica de Gregorio, Sveva De Bernardo, Francesca Coccoli, Adriana Greggi, Fiorella Cannavale di Lauro, Marina Evangelista, Maria Rosaria Nessuno.
Per molti degli intervenuti, per accedere a casa Ascione, entrando dai portici della Galleria Umberto I, hanno avuto la piacevole sorpresa di costatare che finalmente sono iniziati i lavori per ripristinare la pavimentazione in marmo del monumento napoletano che per troppi anni è stato abbandonato.
Ogni tanto qualcosa pur si muove!