“Non è l’esistenza che voglio”: l’amazzone Caroline March sceglie il suicidio assistito dopo la paralisi

26 Marzo 2024 - 13:59

“Non è l’esistenza che voglio”: l’amazzone Caroline March sceglie il suicidio assistito dopo la paralisi

Caroline March, 31 anni, ex cavallerizza agonistica a quattro stelle, si è tolta la vita sabato scorso ricorrendo al suicidio assistito. La donna era rimasta paralizzata a seguito di una grave caduta da cavallo nell’aprile 2022.

In una lettera di forte impatto emotivo pubblicata su Facebook, Caroline ha spiegato le ragioni della sua scelta. “Non è l’esistenza che voglio”, ha scritto.

Dopo la caduta, Caroline aveva sperato di recuperare la mobilità, ma la sua condizione si è rivelata irreversibile. “Non mentirò, sono in difficoltà, sono davvero in difficoltà. Sono distrutta, questa non sono io”, aveva scritto in un post su Instagram alcuni mesi dopo l’incidente.

L’amazzone ha provato a reagire, sottoponendosi a estenuanti sedute di fisioterapia e volando negli Stati Uniti per un trattamento sperimentale. Tuttavia, il suo infortunio le ha impedito di fare “qualsiasi cosa” che una volta amava fare.

Caroline ha anche sofferto per la perdita del sogno di diventare madre. “Tutto quello che ho sempre desiderato era una famiglia e avrei rinunciato a tutto in un attimo per averne una”, ha scritto.

La donna ha ribadito il suo sostegno al suicidio assistito, una scelta che aveva sempre considerato per sé stessa. “Nessuno può veramente capire quello che devo passare”, ha scritto. “Il mio massimo rispetto per chiunque non solo si sia costruito una vita dopo un infortunio, ma ha anche prosperato. Mi tolgo il cappello davanti a voi, siete davvero una fonte di ispirazione, ma non sono io. Non è un’esistenza che voglio.”

La morte di Caroline ha suscitato grande commozione nel mondo dell’equitazione e sui social media. In molti hanno espresso le loro condoglianze e il loro sostegno alla sua famiglia.

La storia di Caroline è un tragico esempio di come una lesione del midollo spinale possa avere un impatto devastante sulla vita di una persona. La sua scelta di ricorrere al suicidio assistito riaccende il dibattito su questa pratica controversa.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net