Non è l’Arena, Luca Palamara svela a Giletti la regola del tre per decidere i capi delle procure

28 Febbraio 2021 - 23:19

Non è l’Arena, Luca Palamara svela a Giletti la regola del tre per decidere i capi delle procure

L’ex pm Luca Palamara ancora una volta ospite di Non è l’Arena, il talk domenicale di La7 condotto da Massimo Giletti. Nuove dichiarazioni molto impegnative sulla questione del rapporto tra i magistrati e la classe politica: “Faccio paura? Non devo deciderlo io. Io mi sono messo a disposizione, anche io ho letto i giornali e ho letto che ci sono state addirittura richieste da parte alcuni esponenti politici, anche ex magistrati, di fare la conta per evitare di farmi andare”.

Parole riferite all’audizione saltata in Commissione AntimafiaPalamara ha inoltre spiegato che “io quello che dovevo raccontare del mio libro non ho nessuna difficoltà a raccontarlo anche in sede di audizione antimafia. Anzi, potrebbe essere anche quella l’occasione per affrontare dei temi che nell’ambito dell’esperienza consiliare abbiamo trattato sui rapporti Stato mafia, sui mandanti delle stragi, su importanti esposti fatti dalla famiglia Borsellino, penso sia l’occasione giusta”.

E ha ancora aggiunto: “In una pagina del libro che abbiamo realizzato io e il direttore Alessandro Sallusti,

diciamo che il meccanismo è spiegato molto bene. Si parlava della regola del 3: uno a me, uno a te, uno a lui.

Quindi io non ci troverei nulla di male se il sistema continuasse in questo modo”, il riferimento è al metodo

con cui avvenivano le nomine dei procuratori. Nel suo intervento, inoltre, Luca Palamara ha criticato anche

il trojan che trasforma uno smartphone in un microfono di intercettazione: “E’ uno strumento che rischia di funzionare a intermittenza, alcune volte la voce si sente chiara e altre volte invece no, alcune cene le riprende e altre no. Io ho il massimo rispetto di chi indaga e di chi ha svolto indagine. La guardia di finanza è fatta da persone perbene, può capitare di sentire male le persone”, è un chiaro riferimento alle trascrizioni delle intercettazioni.

Massimo Giletti è uno dei volti della televisione italiana più apprezzati. Nasce a Torino 18 marzo 1962 sotto il segno dei Pesci ed è un giornalista, conduttore e autore televisivo italiano.

Volto storico della televisione italiana, ha fatto il proprio esordio alla fine degli anni ’80 e, grazie alla propria bravura e al proprio fascino, è diventato uno dei conduttori televisivi più seguiti e noti, per ultimo anche grazie al programma Non è l’arena su La 7. Di Giletti si sono vociferati numerosi flirt con personaggi più o meno noti del mondo dello spettacolo: scopriamo di chi si tratta…

5 curiosità su Massimo Giletti

-Massimo è molto legato a sua madre, la quale, ha raccontato a Domenica In il conduttore, lo prende in giro per la sua fama di scapolo d’oro e scherzosamente gli ha anche detto che di questo passo finirà per fidanzarsi con una badante.

-È un grande tifoso della Juventus.

Massimo Giletti

Massimo Giletti

-Ha un legame speciale con Barbara D’Urso con cui pure si era vociferato più volte un possibile flirt, poi smentito dalla conduttrice in un’intervista a Novella 2000“Visto che in tanti continuano a chiedermelo… Ecco una volta per tutte le verità su me e Giletti. Non è vero niente. Io amo moltissimo il Direttore di questo giornale, che è molto carino da quando lo dirige lui, ma non è vero niente, non è vero. Smentisco. I Love You Roberto, ma non è vero”.

-Nel gennaio 2018 ha avuto un malore in diretta tv durante una puntata di Non è l’Arena. Fortunatamente si è ripreso dopo un periodo di degenza in ospedale.

-Dal luglio del 2020, in seguito alle minacce del Boss Graziano, che si trovava in carcere, vive sotto scorta.

La vita privata di Massimo Giletti

Nel 2015 ha avuto una relazione con il vicesindaco di Vicenza Alessandra Moretti, in seguito alla separazione la Moretti è stata ospite della trasmissione di Giletti Non è l’Arena, dove per tutto il tempo si sono dati del lei.

Ha confessato al settimanale Oggi di aver avuto una liaison sentimentale con Antonella Clerici“La storia tra me e Antonella è cresciuta poco a poco, e ci ha coinvolto tantissimo. Se torno indietro a quel periodo non riesco a non pensare a momenti belli, e oggi posso dire che Antonella è senz’altro una delle donne che più ho amato“.

Giletti non ha profili social ufficiali.

Quanto guadagna Massimo Giletti

Sui compensi per i programmi condotto da Massimo Giletti a La 7 non ci sono informazioni, ma possiamo presumere che siano sulle cifre che quando lavorava in Rai ha dichiarato pubblicamente.

Nel 2017 Giletti avrebbe percepito 400mila euro lordi annui.

Dove abita Massimo Giletti?

Non si sa con esattezza dove abiti Massimo Giletti, ma la città è sicuramente Roma, dove lavora. Nel corso di una intervista rilasciata al settimanale Oggi, aveva aperto le porte della sua casa: traspare un amore per l’arte – tanti i quadri presenti nelle varie stanze – e anche per…i panorami, visto che la casa ha una bellissima terrazza che si affaccia sulla città.

  •