Erano ore di ansia e paura per la campionessa tedesca di biathlon Laura Dahlmeier, che era rimasta vittima di una frana mentre effettuava un’escursione in Pakistan: purtroppo non ce l’ha fatta ed è stata trovata senza vita.
La campionessa si era imbattuta in una frana lo scorso 28 luglio, sulle montagne del Karakorum, in Pakistan. Dopo circa 48 ore di ricerche, oggi è arrivata la conferma che nessuno voleva ricevere: Laura Dahlmeier è stata ritrovata senza vita. A darne la notizia, l’agenzia tedesca DPA.
Era stata la sua compagna di scalata a lanciare l’allarme, e subito aveva provveduto a chiamare i soccorsi. Purtroppo le condizioni ambientali critiche avevano reso difficoltose le attività di ricerca a terra. Solo gli elicotteri, partiti ieri mattina, hanno potuto iniziare le ricerche e ritrovare il corpo della 31enne.
Il cordoglio del Comitato Olimpico Tedesco: “Con il cuore pesante diciamo addio a Laura Dahlmeier. La sua morte improvvisa ci lascia sbalorditi. Era più di una campionessa olimpica: era una persona con cuore, atteggiamento e visione. La tua storia continuerà a vivere, Laura”. Queste le parole su X.
Fonte: tgcom24