Noemi, al primo giorno da assistente bagnante, salva 5 persone

25 Luglio 2023 - 11:33

Noemi, al primo giorno da assistente bagnante, salva 5 persone

Noemi Marangoni, l’assistente bagnante di diciannove anni da Pontinia, è diventata una vera eroina. Quest’estate, nel suo primo giorno di lavoro sulla spiaggia libera dell’arenile della Bufalara a Sabaudia, ha salvato ben cinque persone che stavano annegando a causa del mare mosso.

Nonostante la sua giovane età, Noemi è stata pronta e determinata. Fresca di formazione come assistente bagnante per il salvataggio in mare, ha monitorato attentamente il tratto di acqua davanti a lei. Il suo primo intervento è stato per un uomo in difficoltà durante una sessione di kite-surf. Ma non si è fermata qui. Mentre chiamava la guardia costiera per segnalare l’emergenza, ha notato altre persone in pericolo, tra cui un uomo bloccato in una buca profonda, una donna e un giovane. Nonostante i tentativi falliti di altri bagnanti di raggiungerli, Noemi è entrata coraggiosamente in acqua e ha portato a termine tutti gli interventi, riportando le persone in salvo sulla riva.

Il suo eccezionale coraggio e rapidità d’azione hanno suscitato l’ammirazione dei bagnanti presenti, che non hanno esitato a complimentarsi con lei. Le persone salvate le hanno espresso la loro gratitudine per avergli restituito la vita. Il suo straordinario record di cinque salvataggi in un solo giorno si è diffuso rapidamente, tanto che persino il Comune di Pontina, dove Noemi risiede, ha voluto congratularsi con lei attraverso un post pubblicato sulla pagina Facebook istituzionale.

È indubbiamente un motivo di orgoglio per la giovane Noemi e per tutta la comunità, dimostrando come la passione e la dedizione possano fare la differenza in situazioni di emergenza. La sua esperienza ci ricorda l’importanza di essere preparati e attenti quando ci troviamo in spiaggia o in mare, e il valore degli eroi come lei che, con la loro prontezza d’animo, salvano vite umane.

fonte:fanpage

Seguici su Telegram https://t.me/retenews24

http://Retenews24.net