Nipote confessa l’omicidio della nonna a martellate: “Non volevo essere deriso “

7 Dicembre 2025 - 10:31

Nipote confessa l’omicidio della nonna a martellate: “Non volevo essere deriso “

Lorenzo Vitali, interrogato in Questura dopo l’omicidio della nonna e il ferimento del compagno di sua madre, avrebbe dichiarato: «Non sopportavo più di essere deriso dai miei famigliari». Gli agenti della Polizia di Stato lo hanno fermato durante la fuga in via Giustiniano Imperatore e, subito dopo, lo hanno arrestato per omicidio. Ieri gli investigatori lo hanno ascoltato alla presenza del suo avvocato difensore e, di conseguenza, ora stanno valutando la sua posizione.

Nel frattempo, gli inquirenti cercano di ricostruire il movente. Nelle prime dichiarazioni, Vitali avrebbe spiegato il delitto proprio con quella frase, offrendo così la sua versione dei fatti. Tuttavia, gli investigatori non escludono alcuna pista e, infatti, stanno considerando anche l’ipotesi di un possibile problema economico, sebbene al momento non emergano dettagli chiari. Inoltre, dagli accertamenti finora svolti risulta che il trentenne non possiede certificati relativi a disturbi psichiatrici, mentre emergono alcune segnalazioni legate all’assunzione di sostanze stupefacenti. Le indagini, quindi, proseguono e richiedono tempo.

Non appena sarà possibile, gli investigatori ascolteranno anche il compagno della madre di Vitali, che il giovane ha ferito durante l’aggressione. L’uomo ora si trova ricoverato in codice giallo all’ospedale G.B. Grassi di Ostia, dove lavora la madre dell’indagato, assente al momento dell’omicidio. Fortunatamente, secondo quanto si apprende, l’uomo non è in pericolo di vita, anche se ha riportato una ferita alla tempia ed è apparso in forte stato di choc. Il suo racconto risulterà decisivo perché, grazie alla sua testimonianza, gli inquirenti potranno ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.

Infine, gli agenti della Polizia Scientifica hanno effettuato un accurato sopralluogo nell’abitazione di via Giuseppe Molteni, ad Acilia, dove si è consumato il delitto. Durante l’ispezione hanno esaminato ogni stanza in cerca di indizi utili e, inoltre, hanno eseguito numerosi rilievi per raccogliere tutti gli elementi necessari alle indagini.

fonte fanpage

foto credit fanpage

  •