Nicoletta muore a 24 anni: è stata colpita da intossicazione alimentare

27 Ottobre 2023 - 11:35

Nicoletta muore a 24 anni: è stata colpita da intossicazione alimentare

È successo tutto a Cagliari, dove un mese fa una ragazza di 24 anni è morta dopo aver accusato forti dolori allo stomaco. Una volta giunta all’ospedale, dopo le cure, ha ricevuto le dimissioni, dopodiché si è verificato un peggioramento delle condizioni che l’hanno portata alla morte.

Proprio per questo la procura di Cagliari ha dovuto aprire un’inchiesta per omicidio colposo. Gli iscritti nel registro degli indagati è il medico che l’ha visitata in ospedale. Dall’autopsia è emerso che la ragazza è morta per uno scompenso cardiaco, al contrario di ciò che si pensava, ossia che potesse essere morta per una peritonite.

Ma proprio oggi è emerso un nuovo scenario: Nicoletta (questo il nome della ragazza) sarebbe morta per un intossicazione alimentare da stafilococco. È emerso, infatti, che la ragazza, la sera prima di sentirsi male, aveva mangiato del salame che aveva conservato in frigo a casa sua. Dalle analisi infatti è stato accertato che vi era un’alta concentrazione di batteri proprio nel salame che la giovane aveva mangiato. I campioni del salame parlano di circa 3 milioni e 100mila Stafilococchi coagulado positivi, molto più del normale. Questi avrebbero causato l’intossicazione alimentare.

È stata quindi immediata la comunicazione al pm Andrea Massidda che ha ordinato a molti esperti di igiene degli alimenti di affiancare il medico legale. La Procura di Cagliari prosegue con le investigazioni sul caso. Fonte: fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito http://retenews24.net