Netanyahu e il discorso alle Nazioni Unite tra i fischi: molti delegati abbandonano l’aula

26 Settembre 2025 - 18:33

Netanyahu e il discorso alle Nazioni Unite tra i fischi: molti delegati abbandonano l’aula

Durante il discorso di questa mattina del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, molti delegati dei paesi membri hanno abbandonato l’aula.

È accaduto quest’oggi al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite di New York. Durante l’80esima Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha preso parola e tantissimi delegati hanno lasciato l’aula. I rappresentanti che hanno abbandonato l’assemblea appartengono principalmente a paesi arabi e africani, tra loro però anche alcuni stati europei. Mentre i delegati lasciavano l’aula si sono sentiti anche fischi e proteste direte proprio verso il rappresentante israeliano.

Ad ogni modo, dopo questo episodio, Netanyahu ha cominciato il suo discorso.
“Dobbiamo finire il lavoro”. Queste le parole agghiaccianti del premier israeliano.

“Non abbiamo ancora finito. Gli ultimi resti di Hamas sono trincerati a Gaza City. Vogliono ripetere le atrocità del 7 ottobre ancora e ancora. Ecco perché Israele deve finire il lavoro il più rapidamente possibile. Ai leader di Hamas rimasti, ai carcerieri dei nostri ostaggi, dico: deponete le vostre armi. Lasciate andare la mia gente. Liberate gli ostaggi, tutti, tutti i 48. Liberateli ora. Se lo farete, vivrete. Altrimenti, Israele vi darà la caccia”.

Inoltre Netanyahu ha anche protestato per le “false accuse di genocidio” che gli sono state rivolte. “Un Paese che sta commettendo un genocidio, implorerebbe la popolazione civile che dovrebbe essere il suo obiettivo di mettersi al riparo? Noi stiamo cercando di farli uscire e Hamas sta cercando di tenerli dentro.”

Fonte: adnkronos

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net