Nessuno come Jannik Sinner: il tennista altoatesino ha guadagnato di più di qualsiasi altro collega nella storia del tennis in una singola stagione.
Infatti, dopo la vittoria di ieri alle ATP Finals di Torino contro Fritz, Sinner ha incassato dalla vittoria oltre 4 milioni e 600mila euro. Un torneo, quello appena vinto, che ha visto il tennista italiano vincere tutti i set giocati, nemmeno una sconfitta. Una vittoria su tutti i fronti.
Pertanto, la vittoria del torneo e il suo relativo guadagno, hanno fatto sì che Sinner superasse i 20 milioni di euro incassati in tutta la stagione. Un record nella storia del tennis, mai nessuno aveva guadagnato così tanto in una singola annata. Una stagione che fa entrare Sinner, già da oggi a soli 23 anni d’età, nella storia di questo sport, annoverato tra i migliori tennisti di sempre.
Certo, il peso e l’importanza delle vittorie sportive fanno passare quasi in secondo piano quelle economiche. Ma il dato è che Jannik Sinner ha guadagnato circa 22 milioni di euro quest’anno. Nel conto ufficiale dei guadagni, in realtà, appaiono circa 17 milioni di euro. A questi, però, vanno sommati anche gli incassi derivanti dalla vittoria del Six Kings Slam di Riyadh, che non sono considerati ufficialmente, ma che di fatto sono stati destinati a Jannik.
Il record precedente apparteneva ad un certo Novak Djokovic, che, nel 2015, incassò dalle vittorie circa 21 milioni e mezzo di euro. Record che però, con il trionfo di ieri, è stato battuto dal tennista altoatesino.
Fonte: fanpage.it