Neonato trovato da passante in una busta della spazzatura

12 Agosto 2023 - 14:10

Neonato trovato da passante in una busta della spazzatura

Un neonato di pochissime ore è stato ritrovato stamattina alle 7 a Taranto, vicino a un cassonetto dei rifiuti in pieno centro, precisamente all’incrocio tra via Pisanelli e via Principe Amedeo. Una donna che passeggiava con il cane ha notato il neonato e ha subito lanciato l’allarme.

La Polizia è intervenuta sul luogo insieme a un’ambulanza del 118. Il neonato, trovato in una busta di plastica, è stato immediatamente portato in ospedale e affidato alle cure mediche. Attualmente è sotto osservazione, ma sembra essere in buone condizioni.

La donna ha sentito dei vagiti provenire dalla busta verde mentre passava accanto al cassonetto, ed è stata lei stessa a chiamare le autorità. Gli agenti sono giunti sul posto in tempi rapidi.

Il neonato è attualmente presso l’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, che si trova nelle vicinanze del luogo in cui è stato ritrovato. Le fonti sanitarie confermano il suo stato di salute positivo: ha un colorito roseo e è stato appena nato poche ore prima del ritrovamento.

Le forze dell’ordine stanno esaminando le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza nelle vie Pisanelli e Principe Amedeo, con l’obiettivo di individuare possibili indizi che possano condurre all’identificazione della persona che ha abbandonato il neonato in quella zona.

Ci auguriamo che il neonato, abbandonato in una busta della spazzatura, possa restare in condizioni stabili e ritrovare presto la serenità negata.

fonte:fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito https://retenews24.net