Arrivano buone notizie dall’ospedale di Padova dove è attualmente ricoverato il piccolo di 5 mesi seviziato dal padre: il bimbo sta meglio e da circa due giorni respira autonomamente.
Il piccolo era stato ricoverato quando si scoprì che il padre effettuava manovre sospette, ad esempio inseriva dita in gola ed esercitava forti compressioni sul petto. Il motivo pare essere puramente economico: il padre, un 22enne di origine sinti, mirava ad ottenere una pensione per l’invalidità permanente del figlio. L’uomo si trova adesso in carcere.
Ad ogni modo, dopo alcuni giorni di calvario, il piccolo sembra stare abbastanza bene. Nonostante le gravissime ferite a bocca e lingua, provocategli dal padre ora si trova nel reparto di terapia semi-intensiva del Dipartimento di Pediatria dell’ospedale di Padova.
Anche il dott. Giuseppe Dal Ben ha confermato la situazione ed ha offerto un quadro clinico più dettagliato: “Il piccolo sta proseguendo il suo percorso terapeutico, che sta dando buoni risultati, ma si tratta di un cammino non facile, da valutare giorno per giorno, o meglio ora per ora. Alcuni miglioramenti ci sono stati, e speriamo di riuscire a portarlo nelle migliori condizioni di salute possibili. Bisogna avere pazienza e procedere a piccoli passi”.
Fonte: fanpage.it