Un neonato è morto subito dopo il parto in provincia di Brescia. La Procura ha aperto un’indagine contro ignoti per chiarire eventuali responsabilità sull’accaduto.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Un neonato è morto subito dopo il parto ad Esine (Brescia). La Procura ha aperto un’inchiesta contro ignoti. Occorre chiarire se quanto accaduto sia il risultato di un evento accidentale o se ci siano responsabilità da parte dei sanitari. Come da prassi, i magistrati acquisiranno le cartelle cliniche e ascolteranno i sanitari coinvolti. Al momento non si esclude nessuna ipotesi.
Secondo quanto si apprende, si trattava inizialmente di un parto tranquillo. Tutto stava procedendo in maniera regolare quando all’improvviso la situazione è precipitata. La madre ha avuto complicazioni e subito si è proceduto al trasferimento d’urgenza agli Spedali Civili di Brescia per tutte le cure del caso. E sebbene i tempi siano stati celeri e l’intervento tempestivo, tuttavia non si è potuto far altro che constatare il decesso del neonato. Sempre secondo le prime informazioni in circolazione, i sanitari del Civile avrebbero provato a rianimare il neonato a lungo, seguendo tutte le procedure previste nei casi più critici, ma ogni sforzo si è rivelato vano.
La situazione appare molto delicata e critica. Spetta alla Procura di Brescia fare piena luce su quanto accaduto e su eventuali responsabilità da parte di qualcuno.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: