Un neonato di appena tre mesi sarebbe risultato positivo alla cocaina. Il bambino, originario di Salerno, è arrivato ieri mattina all’ospedale Santobono di Napoli dove è attualmente in cura nel reparto di Rianimazione in condizioni critiche.
Secondo quanto si è appreso, il bimbo sarebbe giunto nell’ospedale pediatrico di Napoli ieri mattina, dopo un previo ricovero all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Come già accennato, il piccolo si trova ora in Rianimazioni in condizioni serissime e, pertanto, in pericolo di vita. Sono ovviamente scattate anche tutte le indagini del caso sulla vicenda. La Polizia di Stato di Salerno, che si occupa della vicenda di concerto con la Questura di Salerno, ha tenuto il massimo riserbo sulla questione.
Secondo quanto riferito, la madre del bambino avrebbe avuto vari problemi legati alla tossicodipendenza. La donna era attualmente in cura in uno specifico programma di disintossicazione presso una struttura sanitaria. La corsa in ospedale è iniziata nella notte di martedì, quando il neonato è arrivato all’ospedale di Salerno di già in condizioni molto gravi. Una volta sottoposto all’esame delle urine è risultato, tra lo sgomento generale, positivo alla cocaina. A quel punto, la decisione di trasferirlo, in elicottero, al Santobono di Napoli, il più grande riferimento della pediatria del mezzogiorno.
Data la massima riservatezza delle indagini sulla vicenda non è chiaro ancora come il neonato abbia assunto la sostanza. Secondo alcune indiscrezioni potrebbe averla ingerita tramite l’allattamento. Altre ipotesi suggeriscono la possibilità di essere entrato in contatto con essa in modo accidentale.
Fonte: Fanpage.it