Neonata trovata senza vita in un night club: ipotesi infanticidio per la madre

29 Ottobre 2024 - 15:23

Neonata trovata senza vita in un night club: ipotesi infanticidio per la madre

Questa mattina una neonata è stata trovata senza vita all’interno di un night club della provincia di Padova.

È accaduto precisamente nel comune di Piove di Sacco. La neonata sarebbe la figlia di una donna di 29 anni. Avrebbe partorito la piccola all’interno del locale, precisamente in un dormitorio adibito per le ragazze che lavorano al Serale Night Club, molto conosciuto in zona.

Dopo la chiamata ai sanitari, effettuata dalla stessa 29enne, questi sono giunti in poco tempo sul posto, ma non hanno potuto fare altro che constatare la morte della neonata. La madre è stata trasferita in ospedale per accertamenti. La Procura di Padova ha comunque aperto un’indagine, che non escluderà nessuna ipotesi.

Secondo quanto raccolto dalle prime indagini, la 29enne viveva in quel locale da qualche mese. La sindaca di Piove di Sacco, però, ha riferito che i servizi sociali non erano a conoscenza della situazione della donna.

Ad ogni modo ora la palla passa agli inquirenti. Sarà dapprima un esame autoptico della salma della piccola a stabilire se sia morta durante o dopo il parto.

La pista più probabile sembra quella che porta all’infanticidio. Le prime impressioni degli investigatori paiono rivelare che la piccola sia morta per “cause non naturali”. In questo senso l’esame autoptico chiarirà ogni dubbio sulla questione.

“L’ipotesi di un possibile infanticidio è plausibile, ma bisogna stabilire se la bimba è nata già morta o era ancora viva, e questo lo potrà dire solo l’esame autoptico sulla salma che verrà eseguito nei prossimi giorni. Domani dovrebbe essere affidato l’incarico”, queste le parole del tenente Giacomo Chimienti, comandante della compagnia di Piove di Sacco, ad Adnkronos.

Fonte: Il Messaggero

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net