Il corpicino di una neonata è stato rinvenuto in mezzo agli scogli a Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria.
Il cadavere della piccola si trovava all’interno di una busta di plastica, a sua volta contenuta in uno zaino. La neonata aveva ancora il cordone ombelicale attaccato. Adesso la polizia sta svolgendo tutte le indagini del caso per chiarire la vicenda.
A rinvenire lo zaino tra gli scogli è stato un pescatore della zona. Il corpo della neonata era avvolto dentro un velo all’interno della busta di plastica. L’uomo ha quindi subito avvertito le forze dell’ordine, che, una volta giunte sul posto hanno informato il magistrato di turno. Sul luogo del ritrovamento è anche intervenuta la polizia scientifica che sta adesso effettuando i rilievi. Dalle prime indagini sembra che lo zaino sia stato lasciato sugli scogli poco tempo dopo il parto.
Adesso gli investigatori stanno cercando di capire se la bambina sia stata portata lì già morta (sarebbe pertanto morta durante il parto), oppure sia deceduta per asfissia all’interno dello zaino. Da qui si deciderà se aprire un’inchiesta per occultamento di cadavere o per omicidio. Importante sarà il lavoro del medico legale che svolgerà l’esame autoptico, che potrebbe dare risposte in questo senso.
Fonte: tgcom24