Tragedia a Lucca: una neonata è stata ritrovata morta nella sua culla. Ad essere indagata è la madre, per sospetta presenza di sostanze nocive nel latte. Le indagini, tuttavia, sono ancora in corso.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Una neonata è stata ritrovata morta nella sua culla. La madre 21enne è stata indagata dalla Procura con l’ipotesi di omicidio colposo.
Stando a quanto si apprende, gli inquirenti sospettano che la bimba possa aver assunto qualche sostanza fatale tramite il latte materno. Ieri, martedì 11 febbraio, è stata eseguita l’autopsia sul corpicino della piccola, disposta dal pubblico ministero Vito Bertoni e affidata al professor Marco Di Paolo, medico legale, e al neonatologo Vincenzo Nardini.
L’esame autoptico, durato circa 3 ore, è stato svolto alla presenza di due consulenti di parte, nominati dai difensori del padre, 31enne lucchese, e della madre della piccola, Eva Casciaro. A quanto si apprende, sulla bambina non sarebbero stati trovati segni riconducibili a cause violente esterne.
Al momento non si esclude alcuna ipotesi. Tra le piste prese in esame dagli inquirenti c’è, appunto, quella dell’assunzione accidentale di qualche sostanza nociva presente nel latte materno o all’interno della casa dove è stata trovata morta. La Polizia nei giorni scorsi si è recata nell’abitazione dove la 21enne abita con il compagno per effettuare accertamenti e prelevare materiali.
Un’altra ipotesi al vaglio degli inquirenti è quella della “Sids“, ovvero la “morte improvvisa in culla”. Per confermare o smentire questa pista serviranno i test tossicologici e istologici disposti dalla Procura e quelli già eseguiti volontariamente dai genitori al loro arrivo in ospedale dopo la tragica scoperta.
Fonte: Fanpage
Leggi anche:
https://retenews24.net/bambini-che-imbracciano-fucili-polemica-sulla-fiera-delle-armi-eos-uid-43/