Neonata muore in casa: aperta indagine e disposta autopsia

12 Luglio 2024 - 15:11

Neonata muore in casa: aperta indagine e disposta autopsia

Una neonata è stata ritrovata morta in casa dalla mamma. La piccola, di appena due mesi, è morta probabilmente a causa di un malore. Intanto sono state aperte le indagini ed è stata disposta l’autopsia per capire cosa sia successo.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Terribile tragedia ai Castelli Romani: una neonata è stata ritrovata morta in casa dalla madre. Il tragico ritrovamento è avvenuto stamane, quando la donna è andata, come al solito, a svegliare la piccola. La bimba, di soli 2 mesi, non rispondeva, non respirava ed aveva il volto pallido, a tratti cianotico.

Così, la madre ha chiamato subito i soccorsi che non hanno potuto far altro che confermarne il decesso. Sul posto sono giunti anche i carabinieri per compiere le verifiche del caso. La Procura, infatti, ha aperto, come di rito, un’indagine ed ha disposto l’autopsia sul corpo della piccola.

Saranno gli esami autoptici a chiarire pienamente cosa abbia causato questa tragica ed inaspettata morte. L’ipotesi, che pare abbia maggiori riscontri, è che la neonata sia morta per un malore. Ma il tutto, ovviamente,  sarà chiarito dopo l’autopsia che farà luce anche su cosa, se confermato, abbia causato il malore.

Intanto è immenso il dolore dei genitori e della famiglia, che si stringono nel loro silenzio.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/caldo-morta-neonata-di-4-mesi-fatale-la-gita-in-barca-con-i-genitori-uid-21/