Un passante ha salvato la vita alla neonata di 5 mesi lasciata in auto al sole dai genitori a Lucca. I genitori, un 32enne e una 29enne originari dello Sri Lanka e residenti a Lucca, hanno parcheggiato la vettura dinanzi al negozio Cisalfa per fare acquisti al suo interno. Dopo aver lasciato la figlia nel seggiolino dell’auto parcheggiata al sole, sono entrati nel negozio.
Alle 18.45, un passante ha notato la neonata all’interno dell’auto esposta al sole e ha subito chiamato il 112. I carabinieri sono intervenuti sul posto per liberare la piccola.
I carabinieri hanno trovato i genitori all’interno del negozio e li hanno invitati ad aprire l’auto. La neonata, provata dall’elevata temperatura, è stata trasportata dal personale medico del 118 all’ospedale San Luca di Lucca per tutti gli accertamenti del caso.
I medici hanno dimesso la neonata con una prognosi di tre giorni dopo averle eseguito tutti gli accertamenti necessari. I genitori, invece, sono stati denunciati dai carabinieri della stazione di Ponte a Moriano per il reato di abbandono di minori aggravato.
La neonata era stata lasciata all’interno dell’auto parcheggiata al sole dai genitori, mettendo a rischio la sua vita. Fortunatamente, il passante ha agito prontamente e ha chiamato il 112, e i carabinieri sono intervenuti in tempo per salvare la piccola. Il personale medico ha eseguito tutti gli accertamenti necessari sulla neonata, dimettendola poi dall’ospedale con una prognosi di tre giorni.
I genitori dovranno affrontare le conseguenze legali delle loro azioni. Il reato di abbandono di minori aggravato è una violazione grave che non può essere tollerata. La situazione avrebbe potuto avere conseguenze catastrofiche per la neonata, ma grazie all’intervento prontamente tempestivo del passante e del personale medico, la piccola è stata salvata.
Seguici: https://retenews24.net/
Telegram: https://t.me/retenews24