Nella serata dei duetti del Festival di Sanremo nessun superospite e nessuna presenza di Zelensky

7 Febbraio 2023 - 10:10

Nella serata dei duetti del Festival di Sanremo nessun superospite e nessuna presenza di Zelensky

Amadeus, nella prima conferenza stampa del Festival di Sanremo, spiega che non annuncerà nomi a sorpresa per la serata del venerdì, quella dei duetti, già particolarmente affollata anche perchè sarà piena di altri artisti italiani preannunciandosi come ogni anno una gara canora avvincente ed elettrizzante.  Lo stesso direttore artistico Amadeus afferma:  “Venerdì non ci saranno superospiti, perché ogni cantante ha già un superospite. E sul palco ci saranno almeno 56 artisti, un numero mai raggiunto prima credo”.

 Poi torna sul suo concetto di superospite: “Per me sono i cantanti in gara. Perché la forza di un festival è vedere Gianni Morandi e Massimo Ranieri in gara come l’anno scorso o Giorgia e Ultimo quest’anno. O anche Lazza che avrebbe potuto benissimo farne a meno. Quando vedo che accettano con entusiasmo di venire in gara per me questa è la vittoria della canzone italiana. E’ vero che c’è un’unica canzone che vince, ma nell’arco dell’anno possono farlo tutte”. Amadeus ha poi rivendicato anche la scelta di avere ospiti italiani gli over 70, nonostante la presenza dei Maneskin. “Nessuno può smentirmi: loro sono una band internazionale”. 

In riferimento anche alla possibile presenza del Presidente dell’Ucraina Zelensky al festival di Sanremo ha riferito:  “Si è parlato molto in questi giorni di questo intervento e nonostante vi fosse il desiderio del presidente ucraino era di esserci, egli no ha mai detto: ‘sarò in presenzà o ‘in videomessaggiò. E ha mandato una lettera in italiano tramite l’ambasciata e quando arriverà la leggeremo”.

Non vi resta che rimanere incollati alle vostre poltrone per assistere a questa entusiasmante kermesse canora italiana del festival di Sanremo 2023. Questo sarà l’ordine di uscita dei Big in gara al festival di Sanremo per la prima serata, stasera martedì 7 febbraio: Anna Oxa, GianMaria, Mr. Rain, Marco Mengoni, Ariete, Ultimo, Coma_cose, Elodie, Leo Gassmann, Cugini di Campagna, Gianluca Grignani, Olly, Colla Zio, Mara Sattei. L’ordine di uscita della seconda serata è invece: Will, Modà, Sethu, Articolo 31, Lazza, Giorgia, Colapesce Dimartino, Shari, Madame, Levante, Tananai, Rosa Chemical, LDA, Paola e Chiara.