Nella notte forate le gomme di 17 ambulanze:”si è rischiato di mettere Ko il servizio del 118″

24 Dicembre 2022 - 10:00

Nella notte forate le gomme di 17 ambulanze:”si è rischiato di mettere Ko il servizio del 118″

Un gesto davvero spregevole quello accaduto la scorsa notte a Torino,dove sono state forate le gomme di 17 autoambulanze ferme,rischiando di mettere ko il servizio del 118.

Le ambulanze, alcune delle quali usate proprio per il servizio del 118, infatti erano parcheggiate davanti alla sede del gruppo, in corso Bolzano, nei posti riservati all’Ente che è un’associazione che opera nel campo sanitario del trasporto di chi è in stato di necessità.

La prima persona a scoprire quanto accaduto è stato proprio un autista il quale visto al danno al suo mezzo ha tentato di cambiare ambulanza scoprendo però che tutti i mezzi erano stati danneggiati.

Volontari e addetti sono stati così impegnati per l’intera a mattinata a sostituire le gomme danneggiate non nascondendo lo sconforto per un gesto che appare inspiegabile.

“Un gesto che non sappiamo spiegarci. Non abbiamo mai ricevuto minacce dirette. Che si tratti di qualcuno che per qualche motivo prova del rancore nei nostri confronti? Un gesto contro il sistema sanitario? Impossibile trovare una spiegazione a un’azione così vergognosa. Che oltre all’ingente danno economico avrebbe potuto bloccare il servizio del 118 e dei trasferimenti per gli ospedali cittadini” ha dichiarato  Salvatore Bucca, direttore dei servizi della Croce Verde.

Si spera ora nelle telecamere di videosorveglianza della  zona zona per scoprire l’autore o gli autori del gesto che è stato denunciato alla polizia.

Fonte: fanpage