Nel tragico incidente stradale in A14 sono morti il campione paraolimpico Andrea Silvestrone e due dei suoi tre figli minorenni:gravissimo il terzo

4 Febbraio 2023 - 17:58

Nel tragico incidente stradale in A14 sono morti il campione paraolimpico Andrea Silvestrone e due dei suoi tre figli minorenni:gravissimo il terzo

Una tragica perdita ha sconvolto la comunità di Montesilvano oggi, quando il noto atleta paralimpico Andrea Silvestrone, 49enne e giocatore di tennis in carrozzina, è morto insieme a due dei suoi tre figli minorenni in un gravissimo incidente stradale avvenuto sull’A14 nella Galleria Castello a Grottammare.

Andrea Silvestrone, testimonial di iniziative per l’inclusione nello sport, era molto stimato a Montesilvano, dove viveva. La sua scomparsa ha causato un’ondata di dolore e di solidarietà da parte di amici, familiari, e la comunità sportiva.

La Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali Abruzzo ha espresso il proprio cordoglio, descrivendo il campione come “una persona che ha portato tenacia, cultura e un sorriso contagioso”.

Anche il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, e il sindaco di Pescara, Carlo Masci, hanno espresso la loro tristezza per la perdita di un amico e di una figura di riferimento nella comunità.

La dinamica dell’incidente è ancora in fase di investigazione, ma si sa che il cantiere sul luogo dell’evento era correttamente installato e segnalato.

I soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l’Italia sono stati subito sul luogo per prestar soccorso.

Questa tragica perdita lascia un vuoto incolmabile nella vita di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere Andrea Silvestrone, il cui segno indelebile nella vita di tanti continuerà a vivere. Le nostre condoglianze vanno ai familiari e agli amici delle vittime.