Nek in versione Batman regala un sorriso ai bambini del Gaslini

9 Marzo 2023 - 20:58

Nek in versione Batman regala un sorriso ai bambini del Gaslini

Il cantante Nek ha recentemente reso speciale una giornata all’Ospedale pediatrico Gaslini di Genova, indossando il costume di Batman per regalare un sorriso ai bambini malati. Insieme a Mattia Villardita, che indossava il suo costume da Spiderman, i due hanno fatto il giro dei vari reparti dell’ospedale, salutando i piccoli pazienti e intrattenendoli con qualche intermezzo musicale.

Nek aveva espresso il desiderio di donare il suo tempo a chi ne avesse bisogno e, in questo caso, ha scelto di farlo insieme a Villardita, un vero e proprio angelo caduto dal cielo per i bambini dell’ospedale ligure. Villardita è infatti noto per le sue visite ai bambini malati in costume da Spiderman, e è stato premiato per il suo impegno anche dal Presidente Sergio Mattarella.

Post Instagram

Il cantante ha ringraziato il suo compagno d’avventura su Instagram, condividendo immagini e video di questa giornata fuori dal comune e a dir poco indimenticabile. “Ci siamo riusciti io e il mio amico Spiderman”, ha scritto Nek. “Grazie Mattia per aver accolto al tuo fianco questo Batman un po’ sgangherato che ti ammira profondamente per la missione che compi ogni volta che puoi, dedicando il tuo tempo a chi soffre”.

Il gesto di Nek e Villardita si è svolto in segreto, con il cantante che non ha voluto comunicare nulla prima di recarsi al Gaslini. Tuttavia, una volta arrivato, è stato accolto con sorrisi e stupore da parte dei bambini, che hanno potuto godere di un momento di svago e felicità in mezzo alle difficoltà della loro malattia.

Il cantante ha anche tirato fuori la chitarra, regalando qualche pezzo ai piccoli pazienti che lo ascoltavano con attenzione e ammirazione. Il tutto è stato reso possibile grazie alla complicità dello staff di medici e infermieri, che hanno permesso questo gesto di solidarietà e beneficenza.

In conclusione, l’iniziativa di Nek e Villardita rappresenta un bellissimo esempio di altruismo e impegno sociale, dimostrando come il tempo e l’attenzione verso gli altri possano fare la differenza nella vita di chi sta affrontando un momento difficile. Un gesto che resterà certamente impresso nei cuori dei bambini dell’Ospedale Gaslini di Genova e di tutti coloro che hanno avuto modo di condividerlo con loro.