La notizia che sta facendo il giro del mondo riguarda un neonato appena nato, che è stato trovato vivo all’interno di un bidone della spazzatura in un bagno di una stazione di servizio a Fullerton, in California. L’impiegato della stazione di servizio ha trovato il piccolo dentro un sacchetto e ha subito allertato le autorità, che hanno portato il neonato al vicino ospedale pediatrico nella città di Orange.
Attualmente, le forze dell’ordine stanno cercando di identificare la madre del bambino, visionando i filmati di sicurezza della stazione di servizio. Il sergente Ryan O’Neil del dipartimento di polizia di Fullerton ha dichiarato che “siamo in fase attiva dell’indagine. Stiamo lavorando a tutte le piste possibili per fare tutto il possibile per risolvere questo problema”.
Non è chiaro se la madre abbia partorito nella stazione di servizio.
È importante ricordare che esistono leggi sulla sicurezza dei neonati che consentono ai genitori, tutori o madri di mettere al sicuro il proprio bambino entro 72 ore dalla nascita senza fare alcuna domanda. Ci sono ospedali designati e vigili del fuoco a cui rivolgersi per garantire la sicurezza del neonato in modo legale, confidenziale e gratuito. La persona che dà via il bambino riceverà anche un questionario medico facoltativo.
Il sergente O’Neil ha sottolineato che “da ovunque lo guardi, penso che si tratti di un evento tragico”. Speriamo che il neonato si riprenda presto e che le autorità riescano a identificare la madre per risolvere il caso.
È importante che tutti sappiano che ci sono risorse disponibili per garantire la sicurezza dei neonati, in modo da evitare tragedie come questa.
Fonte: fanpage