Oggi, a Domenica In, Andrea Rizzoli, figlio di Eleonora Giorgi ha raccontato della malattia della mamma. ” Le nascondemmo le metastasi per non farla abbattere. Poi ci ha ringraziato”. Ha raccontato a Mara Venier.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
A Domenica In, Andrea Rizzoli racconta la malattia della madre.
“È passato un mese, adesso navighiamo nell’assenza quotidiana, Paolo e io avevamo un rapporto diverso ma continuo con nostra madre. Per me era una sponda su tutto: problemi lavorativi, libri di cui parlare. C’era un confronto meraviglioso che non può non mancare. Quindi adesso siamo in quella fase in cui l’abitudine all’assenza non ci sta. Ci rimane navigare a vista, fare tesoro dei suoi insegnamenti”. Ha raccontato.
In queste settimane, insieme al fratello Paolo Ciavarro, si sono ritrovati ad aprire i famosi scatoloni che in più occasioni l’attrice aveva raccontato di aver messo da parte, in cui c’erano ricordi accumulati negli anni.
“Foto, ritagli di giornale, mia madre conservava delle agendine, la più vecchia è del 76. Ci sono appuntamenti, sensazioni, sentimenti riportati. Soprattutto Paolo si dovrà abituare a buttarle vie. Mamma era un’accumulatrice seriale, per lei i ricordi erano legati alle cose. Per me non è così. Mamma regala a Gabriele degli animali giocattolo, visto che la nonna è diventata un angelo. Adesso, questi regali piombano dal cielo, dice che la nonna gli manca tantissimo, ma ha capito, la mente di un bambino argina l’assenza.”
Fonte: Fanpage
Leggi anche: