Nasce “Cardiologia Oggi”: l’informazione cardiologica a portata dei pazienti

3 Luglio 2020 - 19:37

Nasce “Cardiologia Oggi”: l’informazione cardiologica a portata dei pazienti

Un progetto innovativo volto a garantire un’informazione cardiologica completa e professionale e, soprattutto, fruibile; un tentativo di ricucire il rapporto tra medico e paziente, per avvicinare quest’ultimo al personale sanitario, attraverso un portale che si fa promotore di un nuovo linguaggio che sta alla base della telemedicina. Questo è CardiologiaOggi.

Il consiglio direttivo dell’associazione di promozione sociale è composto da tre medici specialisti in cardiologia: il dottor Mario Crisci, Andrea Antonio Papa e Augusto Esposito ed Antonio Sannino, infermiere in Cardiologia. Altri medici cardiologi e di altre specializzazioni affiancano il consiglio, formando un comitato scientifico ed insieme si pongono i seguenti obiettivi:

Garantire un primo approccio medico-paziente rapido ed innovativo

Sviluppare progetti di prevenzione territoriale ed ospedaliera

Creare corsi di formazione per professionisti sanitari

Sviluppare una rete di professionisti tale da garantire un’assistenza a 360°

Attualmente il sito web fornisce contenuti divulgativi, professionali, scritti in un linguaggio semplice ed accessibile. Dubbi, perplessità ed incertezze possono facilmente essere chiariti attraverso l’utilizzo di un forum cardiologico, grazie al quale si riceveranno le risposte desiderate entro ventiquattro ore.

Giovanna Sannino