Nasce a Napoli “Barbablù”: l’aperitivo si fa d’autore nel cuore di Chiaia
Opening giovedì 27 novembre in via Bisignano 45, angolo vico dei Sospiri
Tra i suggestivi vicoli di Chiaia apre le sue porte Barbablù, un nuovo locale dedicato all’arte dell’aperitivo di qualità, dove design, gusto e convivialità si incontrano in un’esperienza pensata per un pubblico raffinato e curioso.
L’inaugurazione ufficiale è fissata per giovedì 27 novembre, data che segna l’inizio di una nuova avventura firmata da Claudio Comito, architetto e interior designer, insieme alla moglie Claudia Catapano, imprenditrice e fondatrice dei celebri negozi Blunauta, e alla figlia Federica Comito.
“Questo locale che abbiamo fortemente voluto è la sferzata di energia che sentivamo il desiderio di dare dopo un momento personale complicato e che esprime e dà forza al comune sentimento ludico e un po’ folle che contraddistingue la nostra società, il cui nome, guarda caso, è Matti Felici”, racconta Claudio Comito.
Barbablù nasce come progetto dal respiro sentimentale e visionario: un omaggio all’isola di Stromboli, luogo del cuore della famiglia Comito, e in particolare al celebre locale eoliano che portava lo stesso nome. La magia, l’atmosfera e la convivialità che animavano quell’indirizzo sulla stradina che conduce a Piscità rivivranno ora nel cuore di Napoli, in via Bisignano 45, angolo vico dei Sospiri.
L’ambiente, intimo e raffinato, si distingue per i toni bordeaux e per l’attenzione al dettaglio estetico: parati ricercati, eleganti poltroncine, illuminazione d’atmosfera, lampadari d’antan e oggetti di design dialogano con una proposta enogastronomica di qualità. La selezione di etichette pregiate sarà abbinata ad aperitivi d’eccellenza accompagnati da assaggi gourmet finger food, in un perfetto equilibrio tra gusto, estetica e convivialità.
Con Barbablù, Napoli aggiunge un nuovo indirizzo d’autore al suo panorama dell’ospitalità, un luogo dove la cura del dettaglio diventa linguaggio e l’aperitivo un momento di autentico piacere condiviso.
Inaugurazione: Giovedì 27 novembre 2025
Indirizzo: Barbablù – Via Bisignano 45, angolo vico dei Sospiri – Napoli
Apertura al pubblico: dalle ore 18.30
Per informazioni e accrediti stampa:
📧 cristianagio@gmail.com

