Una donna di 40 anni, Lindys Pérez Felipe, è stata arrestata dalle forze dell’ordine con l’accusa di aver narcotizzato due uomini conosciuti online per poi rapinarli.
Il fatto è successo a Cornate d’Adda, in Brianza. La sua storia ricorda un po’ una vicenda analoga: quella della “Mantide della Brianza” Tiziana Morandi.
La donna avrebbe conosciuto due uomini in rete. Successivamente avrebbe organizzato due incontri con ognuno dei due per vedersi davanti ad un caffè. La donna era però intenzionata a ben altro. Sfruttando evidentemente un momento di confusione, Pérez Felipe avrebbe diluito del benzodiazepine all’interno del caffè.
Le indagini sono partite quando i due uomini, appunto, si sono ritrovati in due situazioni analoghe. Una volta terminato l’incontro con la donna, tornando entrambi a casa in auto, si sono entrambi addormentati, hanno perso il controllo della vettura e uno dei due è anche finito contro un muro, non riportando lesioni. La donna, in entrambe le occasioni, seguiva con la propria vettura il malcapitato. Una volta sbandati, li avrebbe rapinati, privando uno dei due di circa 650€, l’altro tentativo non è invece andato a buon fine.
Grazie alla testimonianza di entrambi, i carabinieri sono riusciti a risalire alla donna. I militari hanno anche avuto accesso alle telecamere ed hanno constatato come la vicenda raccontata dai due fosse veritiera. In più, durante le perquisizioni effettuate in casa della donna, le forze dell’ordine hanno rinvenuto alcuni flaconi di benzodiazepine, utilizzati, appunto, per mettere in scena la tattica.
Fonte: La Repubblica