Napoli, vicino il rinnovo di due big

8 Dicembre 2020 - 17:20

Napoli, vicino il rinnovo di due big

La prova convincente degli azzurri in quel di Crotone con una rotonda vittoria è alle spalle. Ora tra gli argomenti più dibattuti in casa Napoli c’è sicuramente quello della questione rinnovi.

Un tema che riguarda da vicino due grandi e indiscussi protagonisti azzurri: Gennaro Gattuso e Lorenzo Insigne. Stando alle notizie trapelate nelle ultime ore, il tanto atteso rinnovo del tecnico azzurro è prossimo.

Sembra ormai essere questione di poche settimane: a metà mese dovrebbe arrivare l’ufficialità. Il contratto vedrà mister Ringhio alla guida del Napoli fino al 2023.

Del resto lo ha confermato anche Aurelio De Laurentiis in occasione dell’inaugurazione della stazione cumana Mostra Maradona. Il patron ha dichiarato che le parti sono d’accordo da più di un mese e che i contratti sono in mano ai legali in Portogallo.

Tutto questo non prima di aver superato il turno in Europa League. Contro la Real Sociedad il Napoli si gioca il primo obiettivo stagionale e mister Gattuso ci tiene a mantenere alta la concentrazione.

Un altro rinnovo molto discusso è quello di capitan Insigne. Con un contratto in scadenza nel 2022, le parti dovranno incontrarsi molto presto per discutere sul futuro del talento di Frattamaggiore.

Oggi più che mai Lorenzo sa di essere un punto di riferimento importante per il Napoli. La sua grinta e la sua personalità non sono passate inosservate nelle ultime settimane e il capitano vuole essere il leader della squadra.

Forse è proprio per questo che attende con serenità il suo momento. ​Di recente il suo agente, Vincenzo Pisacane, ha dichiarato che a fine stagione si capirà cosa fare.

Aggiungendo sibillino: “I matrimoni si fanno in due”. Quel che è adesso è certa è la devozione di capitan Insigne nei confronti del Pibe De Oro. Lo dimostra la decisione di pochi giorni fa di tatuarsi l’immagine di Diego sulla gamba.

Un gesto importante che sa di dichiarazione e testimonianza di un grande attaccamento al Napoli e al re indiscusso del calcio.

Amelia Amodio