Napoli, verso lo scontro con l’Inter con uno Zielinski in più

16 Aprile 2021 - 18:30

Napoli, verso lo scontro con l’Inter con uno Zielinski in più

Manca davvero poco al big match di domenica sera al “Maradona”. Il Napoli è chiamato ad affrontare, nel posticipo serale, la capolista Inter, in uno scontro che vede in palio punti decisivi per la corsa Champions.

Per la sfida contro l’Inter, mister Gattuso potrà contare anche su Zielinski, uscito al “Marassi” a un quarto d’ora dalla fine per un problema muscolare. Il calciatore, infatti, ha smaltito i fastidi riprendendo ad allenarsi regolarmente.

Dunque la sua presenza per la sfida contro i nerazzurri può considerarsi certa e, probabilmente, mister Gattuso lo impiegherà come rifinitore alle spalle di Osimhen.

In questo campionato Zielinski ha segnato sei reti, raggiungendo il suo record personale di gol a cornice di una stagione che lo ha visto finalmente protagonista. Pare che De Laurentiis lo ritenga incedibile e che neanche una mega offerta lo convincerebbe a lasciar partire il suo pupillo.

Per quanto riguarda il solito ballottaggio Mario Rui-Hysaj, Gattuso prediligerebbe quest’ultimo per favorire una maggior copertura. Scelta obbligata tra i pali con Meret titolare, complice l’infortunio di Ospina.

Intanto impazzano le voci di calciomercato. Sembra che il Napoli sia orientato a trattenere il portiere friulano classe ‘97 che, nel frattempo, avrebbe destato l’attenzione della Roma. A dispetto dei rumors relativi a un possibile ridimensionamento del Napoli, sembra che la dirigenza azzurra sia sulle tracce del centrocampista dell’Udinese Rodrigo De Paul. Tra i nomi sul taccuino di Giuntoli ci sarebbe anche l’ala destra del Tottenham Lamela.​ Resta vivo l’interesse anche per Junior Firpo, difensore del Barcellona, seguito anche dal Milan.

Amelia Amodio