Napoli, ultimi giorni di casting per l’allenatore: Allegri, Spalletti, Galtier, e rispunta Gattuso

18 Maggio 2021 - 18:09

Napoli, ultimi giorni di casting per l’allenatore: Allegri, Spalletti, Galtier, e rispunta Gattuso

Con la Champions ormai a un passo, a tenere banco sono ormai le notizie di mercato, sia per quanto riguarda la panchina, che per il calciomercato. Continuano a rincorrersi le notizie sul possibile successore di Gennaro Gattuso.

Anche se dalle ultimissime sembrerebbe che ci sia un riavvicinamento tra Ringhio e il presidente.  Tuttavia da una parte ci sono le voci che rilancerebbero il nome di Massimiliano Allegri sulla panchina azzurra.

Nelle ultime ore, infatti, sarebbero salite le quotazioni dell’ex tecnico bianconero. Allegri, infatti, fermo da due stagioni, starebbe valutando anche l’offerta del Napoli, considerando l’eventuale avventura all’ombra del Vesuvio una sfida affascinante.

Così come è sempre viva la pista Luciano Spalletti, anche se non riscuote tante simpatie sulla piazza. Invece il nome a sorpresa, un classico di De Laurentiis, potrebbe essere Cristophe Galtier, attuale tecnico del Lille, che sta conducendo alla vittoria della Ligue 1 francese, davanti alla corazzata Psg.

Passando invece al calciomercato dei calciatori, occhi puntati su Elseid Hysaj. Il Napoli rischia di perderlo a parametro zero. Il contratto del calciatore, infatti, scadrà a giugno e il Napoli vorrebbe fare un ultimo tentativo per favorirne il rinnovo.

Tutto ciò, considerata la duttilità e il carisma del giocatore, doti che rendono difficile trovare un degno sostituto. Tra i candidati a lasciare Napoli a fine stagione, oltre a Hysaj e Fabian Ruiz, potrebbe esserci anche Alex Meret.

Se dovesse perdurare l’alternanza con un altro portiere, potrebbe chiedere la cessione, come lasciato intendere di recente dal suo agente. Ai saluti finali anche Bakayoko che tornerà al Chelsea per fine prestito: il Napoli non intende riscattarlo.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, attualmente in cima alle preferenze del Napoli figura Kaio Jorge, attaccante 19enne del Santos. Il calciatore, che qualcuno considera il nuovo Neymar, ha un contratto in scadenza il prossimo 31 dicembre.

Entro il fine settimana dovrebbe arrivare in Italia il suo manager. Sarebbe in programma, infatti, un incontro con Cristiano Giuntoli,​ con il quale sarebbe stata avviata la trattativa già da qualche mese. Il Napoli starebbe valutando il modo migliore per battere la concorrenza dell’Atletico Madrid. La richiesta del Santos per il cartellino del giocatore andrebbe dai 10 ai 15 milioni di euro, mentre il Napoli non offrirebbe oltre i 10, considerato che a questa cifra andrebbe a sommarsi l’ingaggio di Jorge. Per l’attaccante sono previsti 3 milioni di euro per i prossimi cinque anni.

Amelia Amodio