Un vasto fronte di fuoco minaccia attualmente le case e i locali commerciali ad Agnano. Di conseguenza, i Vigili del fuoco combattono adesso una difficile battaglia sul territorio. Questo violento incendio si sviluppa esattamente tra via San Gennaro ad Agnano e via Scarfoglio.
Nel frattempo, un nuovo e urgente allarme risuona nella centrale operativa dei caschi rossi. Infatti, un altro incendio divampa improvvisamente intorno alle ore 19. Questo evento colpisce precisamente l’area di Ponticelli, peggiorando così la situazione generale.
In particolare, il rogo interessa una zona specifica adibita a discarica abusiva. Inoltre, questo perimetro si trova nei pressi del campo rom locale. Pertanto, la nuova emergenza sposta rapidamente l’attenzione dei soccorritori sulla zona orientale.
Oggi Napoli e la sua provincia vivono una giornata decisamente terribile sul fronte degli incendi. Per esempio, un imponente rogo devasta la zona flegrea già nel primo pomeriggio. Successivamente, un altro vasto incendio colpisce la zona orientale della città partenopea.
Quindi, fiamme molto alte spaventano la zona di Ponticelli nei pressi di via Argine. In questo luogo esatto, sorge la già citata discarica abusiva. Di conseguenza, il pericolo aumenta di minuto in minuto per i residenti del quartiere.
Inoltre, il forte vento alimenta costantemente le fiamme in tutta l’area. Per questo motivo, un fumo denso e nero si alza rapidamente verso il cielo. Di riflesso, i cittadini intravedono la colonna scura da diverse zone della città.
Tuttavia, i Vigili del fuoco raggiungono tempestivamente il posto con il loro pronto intervento. Attualmente, le squadre dedicano ogni energia allo spegnimento del pericoloso incendio. I caschi rossi affrontano così una doppia e faticosa emergenza simultanea.
Nel frattempo, un cittadino gira un video dettagliato per documentare visivamente la gravità della situazione. Poi, l’autore invia il filmato direttamente al parlamentare napoletano Francesco Emilio Borrelli. Infine, il deputato pubblica le immagini sui propri profili social ufficiali.
Fonte: NapoliToday