Napoli-Sporting 2-1: la conferenza stampa di Antonio Conte dopo la partita

2 Ottobre 2025 - 0:10

Napoli-Sporting 2-1: la conferenza stampa di Antonio Conte dopo la partita

Il ritorno allo stadio Maradona per una partita di Champions sorride al Napoli: la seconda giornata della massima competizione europea ha visto gli azzurri imporsi per 2-1 contro lo Sporting Club de Portugal.

Al termine del match, il mister dei partenopei, Antonio Conte, ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa.

“Cosa è piaciuto di più? Mi sono piaciute diverse cose della prestazione, da squadra che nonostante le emergenze aveva una linea difensiva e di portiere totalmente diversa dall’anno scorso. Questo deve dare ancora più forza ai ragazzi, lavorando come stanno facendo con attenzione e spirito, con cattiveria agonistica, abbiamo la possibilità di giocarcela come abbiamo fatto contro una ottima squadra. Ho grande rispetto dello Sporting, può creare problemi a chiunque. Viene da campionati vinti in Portogallo, c’era grande rispetto. Abbiamo preparato la partita in un giorno e stamattina, complimenti ai ragazzi perchè abbiamo vinto una partita che ci dà morale e deve farci capire che nonostante le difficoltà si può cercare la soluzione senza piagnistei inutili ma con la prestazione. I tifosi sono contenti della prestazione e dello spirito messo in campo, una squadra che ha sempre giocato in avanti, bravi ad indietreggiare in maniera concentrata. Sono contento, è la prima volta che partecipiamo alla nuova Champions e siamo protagonisti, vogliamo divertirci.”

“De Bruyne si è fatto perdonare? Non c’era niente da farsi perdonare. Stasera ho visto qualità nella giocata, quando decidiamo di giocare con i quattro centrocampisti la partita la dominiamo noi, la abbiamo nelle nostre mani. Questo è un beneficio che ci porta a giocare così, l’alternativa è il 4-3-3 dal 65′-70′ come fatto con Neres e Lang. Sono situazioni che già conoscevamo, con De Bruyne abbiamo implementato una nuova soluzione togliendo Raspadori, che ci permetteva di fare il 4-4-2. Dobbiamo continuare così, al di là di tutto ciò che noi dobbiamo sempre conservare e portare in eredità è lo spirito dell’anno scorso. Ciò che sto vedendo ci ha portato a fare qualcosa di bello ed incredibile, in simbiosi con i tifosi. Non dobbiamo mai perderlo, è una arma micidiale che ci fa diventare forti tutti insieme per superare difficoltà. Rispetto allo scorso anno abbiamo giocato senza Di Lorenzo e Rrahmani che hanno giocato tutte le partite, poi senza Meret, Buongiorno e Olivera. Spinazzola ha giocato a destra, Beukema sta prendendo fiducia che viene giocando con lo scudetto sulla maglia. Juan Jesus è intramontabile, è immortale e teniamocelo stretto. E Gutierrez si sta inserendo. Mi ha fatto piacere rivedere Olivera, chi è entrato ha avuto l’impatto giusto come Neres e Lang. Lo spirito non deve cambiare, ha fatto la differenza.”

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net