Napoli, Spalletti in pole per la panchina. E l’Uefa prepara un regalo agli azzurri

6 Maggio 2021 - 16:48

Napoli, Spalletti in pole per la panchina. E l’Uefa prepara un regalo agli azzurri

Non ci sarebbero ancora certezze assolute in merito al futuro della panchina del Napoli. Con ogni probabilità il nome del prossimo allenatore azzurro dipenderà dal piazzamento o meno in Champions.

Tra i nomi più papabili figura soprattutto quello di Luciano Spalletti che, tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, accetterebbe la panchina azzurra anche in caso di Europa League. Il nome da sciogliere riguarderebbe l’ingaggio.

Senza Champions il Napoli non vorrebbe spendere più di due milioni. Mentre Spalletti ne chiederebbe quattro, con la garanzia di un progetto comunque ambizioso. Al momento, dunque, non ci sarebbe ancora alcun accordo anche se i colloqui telefonici tra le due parti proseguirebbero.

Mentre si combatte ancora in campionato per il raggiungimento dell’obiettivo Champions, Giuntoli sarebbe già al lavoro per rinforzare la squadra. Servono un difensore centrale, un centrocampista e un attaccante in sostituzione di Petagna.

Il leader del reparto offensivo sarà Victor Osimhen, uno dei calciatori dai quali ripartirà il Napoli insieme a Lozano e Zielinski. I tre formerebbero la base per l’eventuale 4-2-3-1 che potrebbe mettere in atto l’allenatore toscano.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, Fabian Ruiz sarebbe già con le valigie pronte avendo rifiutato la proposta di rinnovo del club partenopeo. Mentre il Napoli si prepara per la prossima di campionato contro lo Spezia, arrivano buone notizie per Gattuso.

David Ospina è sulla via del recupero. Come annunciato dal report ufficiale della SSC Napoli oggi “la squadra si è allenata sul campo 1 iniziando la sessione con una fase di torello.

Successivamente la rosa si è divisa in due gruppi che in due metà campo hanno svolto in maniera alternata lavoro di possesso palla e seduta tecnico tattica. Ospina ha lavorato col gruppo. Terapie per Koulibaly“.

Dunque, il portiere colombiano, fermo per un infortunio rimediato nella sfida contro la Sampdoria, è tornato a lavorare in gruppo e sarà probabilmente arruolabile per il match di sabato prossimo.

Tornando al discorso Champions, filtrano notizie che l’Uefa starebbe pensando di escludere dalle competizioni europee 4 delle squadre della Superlega. Barcellona, Real Madrid, Milan e Juve rischiano di non partecipare a competizioni europee per i prossimi due anni.

E questo, almeno per questa stagione, risolverebbe il problema qualificazione per la formazione di Gattuso. Vedremo se questo regalo arriverà.

Amelia Amodio