Napoli si fa trovare presente ai campionati nazionali di nuoto Master!

14 Giugno 2022 - 13:30

Napoli si fa trovare presente ai campionati nazionali di nuoto Master!

Pioggia di medaglie per la   società “A.S.D Il Delfino Nuoto” ai campionati nazionali di nuoto Master che si sono svolti a Lignano Sabbiadoro.

Gli atleti che hanno come sede di allenamenti la piscina “Scandone” di Napoli hanno ottenuto ben dodici medaglie d’oro,8 medaglie d’argento e 10 medaglie di bronzo in un totale di cinquantaquattro gare disputate; inoltre la società si è aggiudicata  anche il quarto posto nella classifica di coppa Italia.

Risultati che portano lustro alle tre società quali “Il Delfino”, “Rari Nantes Flegrea” e “Nuoto 2000” ma che soprattutto confermano le grandi qualità e abilità delle stesse.

Importante ricordare come esse  sono impegnate anche nel campionato di pallanuoto di serie B, campionati di nuoto pinnato e soprattutto motivo di grande orgoglio è la partecipazione ai campionati Fisdir, per ragazzi con disabilità, durante i quali i ragazzi si sono sempre messi in mostra riscontrando grandi successi.

Oltre a fare i complimenti ai ragazzi impegnati nelle competizioni bisogna attribuire il merito anche a colui che fornisce consigli, segue e monitora passo dopo passo i suoi atleti, coach Antonello Pugliese che negli anni ha sempre fatto valere la sua esperienza mettendola a disposizione del prossimo.

Non bisogna dimenticare anche che la “Scandone” con il suo staff regala sempre emozioni in acqua e fuori dall’acqua; infatti proprio tra le corsie della piscina si è realizzato un grande sogno, il sogno di Vincenzo, un bimbo di soli tre anni che lotta contro una brutta malattia.

Vincenzo aveva il desiderio di nuotare in una piscina grande grande, e grazie alla collaborazione tra il comune di Napoli e l’associazione “lo Sportello dei Sogni” è stato possibile far trascorrere qualche ora di spensieratezza e di grande emozione al piccolo Vincenzo, in compagnia proprio di coach Antonello che proprio per l’occasione si è trasformato nel genio della lampada per realizzare questo bellissimo desiderio.

Resta di fatto che Napoli e le sue realtà regalano sempre belle notizie e soprattutto ottengono sempre grandi risultati.

  •