Napoli senza acqua: un guasto mette KO il servizio idrico

23 Agosto 2021 - 20:42

Napoli senza acqua: un guasto mette KO il servizio idrico

Caivano, 23 Agosto – Dal pomeriggio di domenica 22 agosto molti comuni del napoletano, soprattutto Casoria, Afragola e Cardito, si ritrovano senza fornitura d’acqua a causa della rottura di una tubazione del territorio di Caivano.

“A Caivano la rottura di una tubazione ha causato un vero e proprio lago nonché l’interruzione dell’erogazione idrica in diversi comuni.

A Casoria ci siamo già attivati con un’autobotte per fornire acqua ai cittadini a Piazza Dante. Altre sono in arrivo anche ad Arpino a Via nazionale delle Puglie (L’Angoletto) e via Benedetto Croce (villa comunale).

Si sta già provvedendo a risolvere la problematica prevendendo del by-pass.”- ha spiegato Salvatore Iavarone, consigliere comunale di Casoria coordinatore di Europa Verde pe per l’area Nord di Napoli.

“Abbiamo subito sollecitato la Regione a intervenire per risolvere la criticità. Abbiamo espressamente chiesto di ripristinare l’erogazione dell’acqua in tempi brevissimi e di effettuare delle verifiche per controllare se vi sia necessità di manutenzione in altri punti. Non avere disponibilità di acqua corrente, soprattutto con le alte temperature che ancora si registrano, è un disagio pesantissimo. “– ha commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli

  •