L’allarme focolaio all’interno dello staff di Mancini ha coinvolto ovviamente anche i calciatori azzurri impegnati in questi giorni con la Nazionale per la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022.
Dopo le positività riscontrate a ben 4 membri della spedizione azzurra, Insigne, Di Lorenzo e Meret, insieme agli altri calciatori dell’Italia, si sono sottoposti al tampone per rilevare un’eventuale presenza del Covid-19.
La notizia della positività dei collaboratori in questione, è arrivata nel bel mezzo del match tra Italia e Lituania. Stando alle ultime voci, i calciatori non dovranno osservare alcun tipo di isolamento fiduciario in caso di tampone negativo, naturalmente.
L’esito degli esami è risultato favorevole e i giocatori si sono regolarmente allenati al Training Center di Castel Volturno. Mentre Demme ha svolto lavoro differenziato in campo e piscina, Ospina ha svolto parte in gruppo e parte personalizzato in campo.
Insieme ai tre nazionali italiani, allenamento di scarico per Hysaj ed Elmas, mentre Mertens, Koulibaly, Lozano e Osimhen hanno svolto l’intera seduta in gruppo. Intanto continuano a rincorrersi diverse notizie in merito al mercato azzurro.
Il dualismo Meret/Ospina sembra destinato a terminare: l’eterno dilemma dovrebbe concludersi in estate. L’intenzione di De Laurentiis sarebbe quella di cedere uno dei due.
Il patron azzurro vorrebbe puntare su Meret anche se tutto dipenderà dal nuovo allenatore. Il potenziale sostituto di Ospina potrebbe essere Marco Silvestri, portiere dell’Hellas Verona.
L’estremo difensore avrebbe catturato l’interesse dalla dirigenza partenopea, oltre quello della Roma e di club in Turchia e in Messico. Cresce l’ottimismo in merito al rinnovo di capitan Insigne. I primi approcci ci sarebbero già stati: le parti avrebbero accennato alla scadenza e alle prospettive di guadagno. La volontà del calciatore è quella di restare a Napoli anche se l’incontro definitivo avverrà dopo gli Europei di questa estate.
Amelia Amodio