Napoli regna all’Isola dei Famosi 2021 vince Awed, battendo Valentina Persia

di giuseppe cossentino
4 giorni fa
8 Giugno 2021

“Isola dei Famosi”, Awed vince la

quindicesima edizione

Su Canale 5 ultimo appuntamento con il reality

condotto da Ilary Blasi. Seconda Valentina, terzo Andrea

“Isola dei Famosi”, i momenti clou della finalissima

Dopo sfide sorprese e televoti flash si è conclusa la quindicesima edizione dell’ Isola dei Famosi

con la vittoria di Awed. Il giovane youtuber ha battuto Valentina. Entrambi erano sull’Isola dal

primo giorno, il 15 marzo scorso. Sei naufraghi sono arrivati alla finalissima per contendersi lo

scettro. Durante l’ultima puntata del reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi sono stati

eliminati prima Matteo e poi Beatrice. Andrea si è classificato terzo e Ignazio quarto.

Sono passati 84 giorni dall’inizio di questa quindicesima edizione. Ilary Blasi dà il benvenuto e introduce la puntata finale: solo uno dei naufraghi vedrà premiato il proprio coraggio.

PRIMA ELIMINAZIONE – Il primo focus della serata è sui due in nomination: Matteo e Awed.

Due amici e un destino beffardo che li ha messi uno contro l’altro. Il televoto però salverà solo uno

di loro, che continuerà insieme agli altri la lotta alla vittoria. Arriva il momento della verità. Il pubblico

ha deciso che il naufrago che deve abbandonare l’Isola è Matteo, eliminato a un passo dalla finale.

SFIDA PER UN INCONTRO – Cecilia Rodriguez e Arianna Cirrincione, fidanzate di Ignazio e di Andrea, saranno protagoniste di una sfida: una tra loro potrà riabbracciare e rivedere subito il loro amato. La prova è quella del girarrosto. I due concorrenti assistono alla prova dalla Palapa ma non credono che siano veramente in Honduras. Iniziata la prova, Arianna cade in acqua dopo pochi secondi. E deve lasciare l’isola perché, come dice Ilary, “il regolamento è il regolamento”.

PRIMA PROVA – I cinque finalisti sono chiamati in spiaggia per la prima prova. Sono stesi su dei letti di legno sospesi nel vuoto, che si inclinano mano a mano. Il primo che perde va al televoto flash, quello che resiste di più sarà salvo. Il primo a cadere è Ignazio che finisce al televoto. Vince Andrea, che sceglie Beatrice, che dovrà sfidare Moser.

IGNAZIO INCONTRA CECILIA – Ignazio sbarca su un’altra Isola dove c’è una cassa con dentro un diario con foto e pensieri che gli manda la sua Cecilia. “l nostro amore era già scritto nel nostro destino. Hai la capacità di farmi sentire amata, protetta e speciale. Ti amo come non ho mai amato nessuno prima”. Moser si commuove, prima di incontrare la fidanzata sulla spiaggia. I due si promettono amore eterno e Ignazio dice di voler coronare presto la loro storia con un anello, ma lontano dalle telecamere perché resti un momento loro soltanto.

SECONDO VERDETTO – Ilary chiude il televoto. Il pubblico ha deciso che il naufrago che deve abbandonare l’Isola è Beatrice. Ignazio è ancora in gara. Ora i concorrenti sono rimasti in quattro.

NUOVA PROVA – In spiaggia i sopravvissuti si sfidano in una nuova prova, il filo di Arianna: un percorso ad ostacoli e intrecci, con l’obiettivo di non aggrovigliare la corda. Il più veloce sarà salvo, l’ultimo andrà direttamente al televoto flash. Vince Awed, che sceglie da mandare Valentina al televoto in compagnia di Ignazio, ritirato e quindi ultimo della prova.

TERZO VERDETTO – Il televoto ha decretato l’ennesimo eliminato della serata: Ignazio. Valentina Persia, Andrea Cerioli e Awed sono i tre finalisti.

L’ULTIMA PROVA – I tre si giocano la finalissima con la prova del fuoco. Solo il vincitore si salva mentre gli altri due se la giocheranno a nuovo televoto. Vince Valentina.

NUOVO TELEVOTO  – Chiuso il televoto, il naufrago che deve abbandonare è Andrea, terzo classificato.

Awed si giocherà la vittoria finale con Valentina. La proclamazione del vincitore avviene in spiaggia.

Dopo lo stop al televoto, Ilary legge il verdetto finale: il pubblico ha deciso che il naufrago che vince l’edizione 2021 del reality è Awed con il 61% dei voti.

Nato a Napoli nel 1996Simone Paciello (questo il suo vero nome) è uno youtuber. Ha iniziato

nel 2016 pubblicando video in cui commentava alcuni episodi di programmi ‘trash’ e da quel momento

ad oggi quasi 2 milioni di persone si sono iscritte al suo canale, mentre su Instagram conta 1.7 milioni

di follower. Sebbene questa all’Isola possa essere considerata la sua vera prima esperienza televisiva,

in realtà il giovane napoletano nel 2016 venne scelto insieme ad altri 7 youtuber per il programma Sky

Social Face. Nello stesso anno ha preso parte al film Natale al sud con Massimo Boldi e Biagio Izzo.

Inoltre ha scritto il libro Penso ma non penso, in cui ha raccontato episodi divertenti della propria vita.

Nel 2017 ha pubblicato due canzoni Scusate per il disagio e Ho anche dei difetti con la casa discografica

Newtopia fondata da J-Ax e Fedez (quest’ultimo ne ha ceduto poi il 51% delle quote e l’etichetta discografica ha cambiato nome in DOOM Entertainment). Infine lo scorso autunno ha condotto il GF Vip Party, un programma di commento sui fatti accaduti nella casa del Grande Fratello Vip e in onda sul portale Mediaset Play.

Nell’ultimo video pubblicato sui social prima di partire per l’Honduras, Awed aveva dichiarato: “Sarò il proprio YouTuber in un reality come l’Isola dei Famosi, sono una cavia umana. Questa è la mia prima esperienza televisiva grossa e leggo tanti vostri commenti positivi per questo vi dico grazie [..] Ce la farò? Non lo so. L’unica cosa che so è che ce la metterò tutta”. Missione compiuta. Ma un dubbio rimane: perché ha scelto questo nome? “Il nome deriva dalla svogliatezza di cercarne uno fatto bene. Sulla tastiera, AWED non sono altro che quattro lettere molto vicine. Con il senno di poi si è rivelato un giusto nome, è andata bene, anche se non è uno dei migliori nomi”, aveva spiegato ironico ai propri follower. Della sua vita privata non si sa moltissimo, alcuni gossip riportano che abbia avuto delle relazioni (mai confermate) con Giulia Penna e Giulia De Lellis. Non ci sono dubbi invece sulla storia d’amore con l’attrice Ludovica Bizzaglia, conosciuta proprio sul set di Un natale al Sud. La coppia si è lasciata nel novembre del 2017.

Temi di questo post