Napoli, presentata la lista di Azione-Italia Viva: “Al centro le riforme e i problemi delle persone”

30 Agosto 2022 - 23:24

Napoli, presentata la lista di Azione-Italia Viva: “Al centro le riforme e i problemi delle persone”

Andare avanti con l’agenda Draghi e con il metodo Draghi, attuare le riforme del Pnrr, implementare le risorse del Sud: sono solo alcuni dei punti di programma della coalizione Italia Viva-Azione illustrati da Graziella Pagano, già senatrice e eurodeputata; Ettore Rosato, coordinatore nazionale IV; e Mara Carfagna, ministro per il Sud, in campagna elettorale nella città di Napoli.

“LA POLITICA PER IL PAESE”– Apre la conferenza stampa Ettore Rosato, che dichiara di voler “mettere al centro della politica il bene del paese, con il confronto sui problemi dei cittadini e sulle imprese, accendere i riflettori sulle opportunità che offre questa Regione.” Continua poi accennando alle intenzioni del centrodestra da cui IV ha sempre preso le distanze: “ Lega e FI hanno avallato la scelta di mandare a casa il miglior governo degli ultimi anni per alimentare una campagna elettorale che sperano di avere già vinto. Mentre il Pd si organizza all’opposizione, noi ci proponiamo come l’alternativa; siamo qui con i nostri candidati, proponiamo le nostre idee per dare speranza e parlare di problemi concreti degli italiani.”

Sulla nomina di Calenda premier: “Abbiamo fatto una scelta importante: è un politico che ha tutte le caratteristiche per comunicare come, questo polo, possa dare uno slancio e cambiare il Paese”

“Sono onorato di affrontare questa nuova avventura politica con Mara Carfagna che ha dimostrato quanto sia importante per lei, come ministro e come donna, l’intero mezzogiorno. Gettiamo le basi per una campagna elettorale seria, ed un cambiamento concreto che riguardi tutto il Paese.”

“SOLIDI E COMPATTI CON IV”-“Partire da Napoli rappresenta per me un momento importante poiché devo molto a questa città. Come ministro del Sud ho lavorato molto per valorizzarla, senza però trascurare i più fragili, le mamma che lavorano, i trasporti scolastici per i studenti con disabilità: con il finanziamento del primo livello assistenziale delle prestazioni nel 2022 la città di Napoli potrà beneficiare di quattro milioni di euro in più per garantire accesso al nido a cinquecento bambini rispetto allo scorso anno e oltre settecento mila euro per garantire il trasporto scolastico di oltre duecento bambini con disabilità. E’ questo che intendiamo porre all’attenzione degli elettori. Il sud, sono certa, ci darà grandi soddisfazioni”, conclude Carfagna.