Napoli-Pisa 3-2: le parole di Antonio Conte dopo la partita

22 Settembre 2025 - 23:51

Napoli-Pisa 3-2: le parole di Antonio Conte dopo la partita

Il Napoli vince ancora, anche se con sofferenza, e consolida il primo posto solitario in classifica: il risultato maturato al Maradona questa sera è di 3-2.

Dopo la partita Antonio Conte si è presentato in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti presenti.

“Sicuramente questo è un ottimo gruppo. Quelli che sono arrivati si sono integrati alla perfezione, su un gruppo base che era già top livello umano. Questo gruppo gioisce e soffre insieme. Dispiace che ce la siamo complicata da soli. Era una partita in controllo, podevamo anche incrementare il risultato, poi c’è stato l’infortunio e abbiamo concesso il 3-2. Lo so cosa ti passa per la testa in quei momenti Inizi a pensare di portare a casa il risultato. Dispiace perchè sono partite che devi vivere in maniera più serena. Però abbiamo portato a casa la quarta vittoria. Manchester è una partita a sé, io sono anche contento dell’approccio dei giocatori. Manchester ha inciso zero, ci dovrà servire per le prossime volte.”

“Dovremmo andare a fondo, ne parlerò coi ragazzi. Bisogna capire se c’è stato un eccesso di consapevolezza oppure della superficialità. Sono situazioni dove lavoreremo e cercheremo di migliorare. Abbiamo margini di miglioramento soprattutto coi nuovi. Preferisco parlare con loro e capire come posso aiutarli in base alle sensazioni che hanno avuto in campo.”

“Noi dobbiamo avere pazienza. Durante la partita ci possono essere cose positive e cose negative. Soprattutto con i nuovi, e ne sono arrivati nove, la maggior parte arrivano da realtà diverse e si trovano uno scudetto sul petto in una piazza come Napoli, ci sono aspettative altissime. Dobbiamo avere tempo e pazienza per inserirli. Con Lorenzo stiamo lavorando per fargli capire determinate situazioni. Ha qualità importanti ma deve fare uno step in alto. Lo stesso Rasmus, ha 22 anni, viene dal Manchester United dove non giocava. Bisogna fare delle considerazioni serie. Sono arrivati 9 calciatori nuovi, mezza squadra. Per fare un’annata cin campionato, coppa e Champions, c’è da giocare. Ma bisogna andare, giocare e tenere botta, fare esperienza durante le partite. Ecco perché dico che il secondo anno è il più complesso. Le altre squadre hanno già rose per fare già competizioni. Noi dobbiamo essere bravi a non portare in trionfo e nemmeno a buttare giu qualcuno dopo una prestazione. Ci vuole equilibrio, pazienza. Ho la fortuna di avere un gruppo di ragazzi con voglia di lavorare. Napoli deve proteggere questa squadra, ciò da fuori arrivano missili”.

Fonte: spazionapoli

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net