Si avvicina sempre di più il rientro da titolare per Victor Osimhen. A distanza di oltre tre mesi dall’infortunio con la nazionale nigeriana, l’attaccante sembra essere davvero ad un passo da un totale recupero.
Mister Gattuso dovrebbe mandare l’acquisto record del club azzurro in panchina già nella sfida di domani a Bergamo contro l’Atalanta. Per poi dargli la maglia da titolare nel big match di campionato contro la Juventus in programma sabato allo stadio “Maradona”.
Il Napoli resta in attesa anche di Dries Mertens. Il calciatore, rientrato dal Belgio dove ha curato il fastidio alla caviglia, è atteso domani presso il “Training Center” di Castel Volturno.
Buone notizie anche dal fronte Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo, dopo tre settimane di positività al Covid-19, è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo.
Per Gattuso il rientro del calciatore rappresenta senz’altro una risorsa in più in mediana. Da impiegare magari già da domani nel match di Coppa Italia contro l’Atalanta.
Un esperimento per testare la sua forma fisica in vista del confronto con la Juve. I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di mister Gattuso. Le sfide contro Atalanta e Juventus possono decidere le sorti della panchina azzurra.
Nella peggiore delle ipotesi, sconfitta con i bianconeri e uscita dalla Coppa Italia, l’allenatore potrebbe salutare definitivamente Napoli. In quel caso, al momento, l’idea sarebbe quella di puntare su un traghettatore.
Per assolvere a tale compito, i bene informati sostengono che il presidente De Laurentiis abbia già contattato Walter Mazzarri per sondare una sua eventuale disponibilità.
Il tecnico toscano potrebbe essere l’uomo giusto al momento giusto, considerata la sua attitudine a risollevare le sorti delle squadre in crisi. Dunque, un futuro per il Napoli tutto ancora da scrivere. A partire da domani, quando gli azzurri si sfideranno con l’Atalanta per strappare alla rivale il pass per la finale di Coppa Italia.
Amelia Amodio