Napoli, obiettivo de Paul in attesa di risolvere l’enigma tecnico

20 Maggio 2021 - 16:12

Napoli, obiettivo de Paul in attesa di risolvere l’enigma tecnico

A distanza di poche ore dall’epilogo di questa stagione, le voci sul futuro della panchina del Napoli non conoscono battute d’arresto. Fino a ieri tra i nomi più quotati nella graduatoria di gradimento della società figurava quello di Massimiliano Allegri.

Oggi, invece, tornano prepotenti vari rumors: tra questi su un possibile, sperato ritorno di Maurizio Sarri. Al momento quello del tecnico toscano, infatti, sarebbe l’unico profilo che realmente convincerebbe il patron azzurro.

L’ex allenatore azzurro sarebbe la prima scelta di De Laurentiis. Tuttavia non sono da escludersi eventuali colpi di scena. Gattuso potrebbe anche restare a Napoli, anche se le possibilità sono davvero ridotte al lumicino.

Sulle tracce di Ringhio, infatti, ci sarebbe anche la Lazio. A breve dovrebbe aver luogo un incontro tra le parti nel tentativo di trovare un accordo. Pare che Lotito sia deciso a ingaggiare il tecnico calabrese.

E in tal senso ci potrebbe anche essere uno scambio di allenatori tra Napoli e Lazio. Gattuso andrebbe alla società biancoceleste alla corte di Lotito. E Simone Inzaghi verrebbe a Napoli. Ormai questa scelta è prossima. Probabilmente già domenica sera tardi si potrebbe  capire qualcosa.

In tema di calciomercato, Rodrigo de Paul resta un obiettivo concreto del Napoli per la prossima stagione. De Laurentiis può contare sugli ottimi rapporti con la famiglia Pozzo anche se la concorrenza appare spietata.

Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 35 milioni. Un altro nome nel mirino azzurro è quello di Pau Torres, centrale del Villareal. Giuntoli, infatti, sarebbe alla ricerca di un sostituto di Maksimovic, che andrà via a parametro zero a giugno.

Il Napoli avrebbe avuto già un contatto con i suoi agenti, i quali avrebbero fatto intendere il gradimento del calciatore alla possibilità di trasferirsi all’ombra del Vesuvio. De Laurentiis starebbe preparando un’offerta da 35 milioni anche se la clausola è da 50 milioni. Sempre nel Villareal, ad attirare l’attenzione del club azzurro ci sarebbe anche il terzino sinistro Alfonso Pedraza. Il calciatore ha una clausola rescissoria da 35 milioni ma potrebbe essere ceduto anche a 20.

Amelia Amodio