Napoli, nuovi nomi per la difesa: Moueffek e Gudmundsson

13 Aprile 2021 - 17:10

Napoli, nuovi nomi per la difesa: Moueffek e Gudmundsson

Dopo la vittoria entusiasmante contro la Samp, il Napoli si ritrova ad affrontare settimane decisive per le sorti della stagione. In ballo ci sono ancora 24 punti e la corsa Champions è ancora aperta.

Nelle prossime settimane il “Maradona” ospiterà prima l’Inter capolista, già domenica prossima, e poi la Lazio, reduce dai successi contro Spezia e Verona. Insomma, nel prossimo turno il Napoli è chiamato ad un’altra prova di forza.

Tentare di superare l’Inter di Antonio Conte non sarà impresa da poco, ma gli azzurri hanno il dovere di provarci. Il Napoli potrebbe approfittare di qualche cedimento del Milan, della Juve o dell’Atalanta e inserirsi per risalire in classifica.

Il fattore casa gioca sicuramente a favore degli azzurri. Nelle ultime settimane, all’interno delle mura amiche, il Napoli ha ottenuto un filotto di cinque vittorie consecutive.

Sul fronte mercato, l’addio di Elseid Hysaj apre all’acquisto di un elemento sulla fascia destra. Il Napoli sarebbe sulle tracce del laterale destro del Saint Etienne Aïmen Moueffek.

Un calciatore che, grazie alla sua duttilità, è stato utilizzato anche in ruoli di centrocampo. A sinistra, invece, il candidato per sostituire Ghoulam sarebbe l’esterno sinistro del Groningen Gabriel Gudmundsson.

Il Napoli resta sempre sulle tracce di Federico Dimarco che il Verona deve però riscattare dall’Inter. Nella lista di coloro che, probabilmente, a fine stagione farà le valigie, si è inserito anche Fabian Ruiz. La richiesta dei suoi agenti Alfaro e Torres di circa 4 milioni netti a stagione più bonus è troppo alta per il Napoli, costretto a ridurre ​il monte ingaggi per limitare le perdite causate dalla pandemia da Covid. De Laurentiis, infatti, avrebbe fissato già intorno ai 50 milioni di euro la cifra per la cessione, in caso contrario c’è il rischio di avvicinarsi alla scadenza con l’attuale accordo fino al 2023.

Amelia Amodio