Napoli, non paga 60€ al parcheggiatore abusivo e viene sequestrato: arrestato uomo dello Sri Lanka

8 Settembre 2023 - 18:23

Napoli, non paga 60€ al parcheggiatore abusivo e viene sequestrato: arrestato uomo dello Sri Lanka

Un parcheggiatore dello Sri Lanka abusivo ha sequestrato un uomo che si era rifiutato di pagargli 60 euro per la sosta. La fidanzata della vittima ha dovuto chiedere aiuto alla polizia per liberarlo. Il sequestratore, uno Sri Lankese di 40 anni, è stato arrestato e accusato di sequestro di persona e tentata estorsione.

La storia assurda è avvenuta nel centro storico di Napoli, dove la coppia aveva parcheggiato la loro auto. Appena ripartiti, sono stati fermati dal parcheggiatore abusivo, che pretendeva soldi senza alcun motivo.

L’uomo e la donna si sono opposti al pagamento, scatenando la reazione violenta dello Sri Lankese. Questi ha fatto scendere l’uomo dall’auto e lo ha portato via con sé, lasciando la donna terrorizzata.

La donna, in lacrime, ha raggiunto una volante della polizia che passava in via Carbonara, una strada che collega via Foria con porta Capuana. Ha raccontato agli agenti quello che era successo e ha chiesto loro di salvare il suo compagno.

Gli agenti hanno geolocalizzato il cellulare della vittima e hanno scoperto che si trovava in via Maria Longo. Hanno raggiunto il luogo e hanno avviato le ricerche.

Dopo poco, hanno individuato l’uomo sequestrato e il suo rapitore. Quest’ultimo, alla vista della polizia, ha cercato di scappare. Ma è stato inseguito e bloccato dagli agenti.

Dalla denuncia della vittima e dalla ricostruzione dei fatti, è emerso che lo Sri Lankese aveva minacciato la donna di dovergli pagare 60 euro per il rilascio del suo compagno. Si trattava di un vero e proprio riscatto, anche se di modesta entità.

Per fortuna, la coppia non ha subito conseguenze fisiche, ma solo un grande spavento. L’uomo originario dello Sri Lanka, invece, dovrà affrontare la giustizia per i suoi reati.

https://t.me/retenews24

https://retenews24.net