Napoli: niente riposo per Lozano e Manolas, al lavoro in vista della Roma

16 Marzo 2021 - 19:28

Napoli: niente riposo per Lozano e Manolas, al lavoro in vista della Roma

Gli ultimi, confortanti risultati hanno contribuito a rendere il clima in casa Napoli più sereno. I conflitti tra Gattuso e De Laurentiis sembrano essersi appianati. Si viaggia uniti verso un’unica direzione: la Champions.

Quello che accadrà a giugno, molto probabilmente, è già scritto. aA prescindere dal piazzamento in classifica, Gattuso dovrebbe lasciare Napoli. Ma, conquistando il quarto posto, il mister avrebbe l’opportunità di prendersi una rivincita personale su una stagione così travagliata.

Domani la squadra riprenderà gli allenamenti in vista della sfida di domenica contro la Roma. Tuttavia ieri, a dispetto della giornata di riposo concessa da Gattuso ai suoi, Lozano e Manolas erano presenti a Castel Volturno. Hanno svolto la consueta seduta di allenamento.

L’intento è quello di velocizzare il rientro e tornare pienamente operativi per la sfida contro i giallorossi, fondamentale in chiave Champions. Gattuso avrà sicuramente da sciogliere alcuni nodi in vista della partita all’Olimpico.

Per il messicano poi, la società sta cercando con la federazione messicana di evitare la convocazione per i prossimi impegni della nazionale. Sia spiegando che è reduce da un infortunio, ma soprattutto perché ora serve alla causa.

L’incertezza è legata proprio alle condizioni di Lozano, oltre che al ballottaggio tra Mertens e Osimhen. In difesa toccherà a Hysaj sostituire lo squalificato Di Lorenzo a destra, con Mario Rui a sinistra.

Sul fronte calciomercato, ha fatto un passo indietro l’affare Zaccagni.​ L’acquisto per ora è slittato, nonostante ci siano in ballo cifre basse, considerato che si potrebbe chiudere intorno agli 8 milioni.

Tuttavia, il Napoli sarebbe alla ricerca di un terzino per la prossima stagione. Sia perché il contratto di Hysajè in scadenza, sia per l’infortunio di Ghoulam e il futuro incerto di Mario Rui.

Sul taccuino azzurro ci sarebbero i nomi di Emerson Palmieri, Federico Dimarco e di Junior Firpo del Barcellona, valutato 10 milioni. Così come un nome circolato nelle ultime ore è quello di Mihaila, giocatore rumeno, attaccante del Parma.

Amelia Amodio