Napoli, nel futuro grandi novità: uffici, maglie, allenatore e calciomercato

14 Maggio 2021 - 16:07

Napoli, nel futuro grandi novità: uffici, maglie, allenatore e calciomercato

In casa Napoli c’è aria di cambiamento da diversi punti di vista. Il presidente De Laurentiis starebbe pensando di operare una vera e propria rivoluzione per il futuro.

Le novità potrebbero riguardare sia i nuovi uffici della Filmauro che verrebbero spostati nella sede di Castel Volturno. Questo per potergli permettere di essere più presente durante la settimana, sia per l’idea delle maglie autoprodotte con l’ausilio di alcune case di abbigliamento.

In termini tecnici, la rivoluzione riguarderà soprattutto la difesa azzurra. A salutare Napoli saranno quasi sicuramente Maksimovic (in scadenza di contratto) e Koulibaly, che ha attirato l’interesse di diverse big europee.

Tuttavia, De Laurentiis sarà poco incline a fare sconti per la cessione di una delle sue stelle. Intanto circola in queste ore un nuovo nome per la difesa del Napoli. Si tratta del 24enne Pau Torres , centrale del Villarreal.

Sulle tracce del calciatore ci sarebbero anche Real Madrid e Manchester United. La sua valutazione si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Il Napoli, inoltre, dovrebbe ripartire da quattro calciatori: Insigne, Lozano, Zielinski e Osimhen sarebbero i nomi incedibili per il patron azzurro.

Sul capitano però potrebbe incidere molto l’esito degli Europei di giugno prossimo. Una prestazione monstre di Lorenzo potrebbe far gola ai palati di diverse squadre del continente che già lo tengono d’occhio con un ingaggio particolarmente alto a favore del calciatore.

Una situazione che potrebbe far arrivare richieste importanti alla società che a quel punto dovrebbe trovare un accordo con Insigne. Un altro gioiello che De Laurentiis vorrebbe blindare è Fabian Ruiz.

Lo spagnolo, il cui contratto scade nel 2023, non ha ancora rinnovato. Sulle sue tracce ci sono squadre blasonate come il Paris Saint Germain e l’Atletico Madrid, ma non sarà facile trattare con il Napoli considerato che il club azzurro lo valuta 60 milioni. Intanto il sogno per la panchina azzurra continua ad essere Max Allegri. De Laurentiis starebbe cercando di stringere i tempi, considerando come piste alternative Spalletti e Inzaghi.

Amelia Amodio